Come di consueto il 7 febbraio l’artista LEGO Mirko Soppelsa ha annunciato il LEGO TR-Project, il suo prossimo capolavoro a tema Star Wars.
Dopo il droide K-2SO visto lo scorso anno e le cui istruzioni sono in vendita sul suo sito, Mirko Soppelsa ha annunciato, come di consueto ormai il 7 febbraio, il suo prossimo progetto, il LEGO TR-Project dedicato sempre all’universo di Star Wars ed in particolar modo all’ultimo film uscito nelle sale, Episodio IX L’ascesa di Skywalker.
Il progetto, codice SB00501, è una spettacolare MOC UCS della moto treadspeeder 125-Z cavalcata da due trooper del Primo Ordine: un driver ed il jet trooper.
La MOC come sempre ha dimensioni imponenti arrivando a misurare 80 cm in lunghezza, 25 in larghezza e 35 in altezza ed è composta da 5956 pezzi e due minifigure dei trooper.
Caratteristica di Mirko è la cura dei dettagli che mette nelle sue opere e che, anche in questo caso, ha richiesto molto tempo.
Mirko ha infatti investito questo tempo nello studio dell’anatomia umana per ricrearla al meglio nei due trooper che sembrano reali. Il solo casco del driver è composto da 137 pezzi mentre quello del jet trooper da 141.
Ovviamente, dato che anche per questo mezzo verrà rilasciato il libro delle istruzioni, sarà presente il tile serigrafato che in questo caso sarà posto come targa del mezzo ed all’interno del manuale sarà presente il foglio con gli adesivi pre-tagliati da applicare alla didascalia della MOC e sulle armature dei trooper e sui cannoni laser.
Il “motto” di questo progetto sarà: “IN CONSTANT EVOLUTION”
- TR-Project (starbricks.net)
- Mirko Soppelsa TR-Project (flickr.com)
- Mirko Soppelsa Instagram (instagram.com)
- Il droide K-2SO è il nuovo capolavoro LEGO UCS di Mirko Soppelsa (leganerd.com)
- LEGO K-2SO: recensione del libro delle istruzioni di Mirko Soppelsa (leganerd.com)