BRICKNAUTS

LEGO K-2SO: recensione del libro delle istruzioni di Mirko Soppelsa

2
114
29 Ottobre

lego k-2so

Recensito per voi l’ultimo lavoro editoriale di Mirko Soppelsa, ovvero il libro delle istruzioni per riprodurre il droide LEGO K-2SO in versione UCS, in scala con BB-8 e R2-D2.

Arrivato pochi giorni fa il terzo libro della serie di istruzioni create dall’artista LEGO Mirko Soppelsa e dedicato all’universo di Star Wars. Questo nuovo libro di istruzioni vi permetterà di creare il droide K-2SO visto nello spinoff Rogue One.

 

lego k-2so

lego k-2so

 

L’opera finale è costituita da 3400 pezzi ed una minifigure (quella del droide stesso ovviamente) ed è perfettamente in scala con i due set LEGO di BB-8 75187 ed R2-D2 10225.

 

lego k-2so

lego k-2so

 

Il droide finale occuperà una base di 27 per 21 cm e sarà alto ben 77 cm, reggendosi completamente sulle sue gambe e senza bisogno di supporti “nascosti”.

 

lego k-2so

lego k-2so

 

Riguardo alla MOC, ideata da zero da Mirko ed il cui nome ufficiale è K-Project, è stata realizzata a moduli in modo da essere facilmente componibile e trasportabile  ed ha un certo numero di pannelli apribili per poter accedere all’interno del droide, come la placca posta nella nuca per accedere al sistema di programmazione.

 

lego k-2so

lego k-2so

 

Inoltre i giunti del torso, della testa e delle braccia permettono di sistemarlo in varie posizioni.

 

lego k-2so

lego k-2so

 

Riguardo al libro, la qualità della stampa e delle pagine è estremamente elevata e per i collezionisti di questo genere di oggetti è sicuramente un must da non perdere.

 

lego k-2so

lego k-2so

 

Dato che, come gli altri libri, sono tirature limitate il nostro suggerimento è quello di inviare subito una mail a Mirko tramite la pagina dedicata per potersi assicurare una copia a tiratura limitata.

 

lego k-2so

lego k-2so

 

Assieme al libro riceverete la lista pezzi in formato digitale per poterla caricare su BrickLink e facilitarvi il compito dell’ordine pezzi. Il costo totale dei pezzi, secondo quanto dichiarato da Mirko, dovrebbe aggirarsi intorno ai 300-400 Eur salvo ovviamente l’uso di pezzi già presenti nella propria collezione.

 

lego k-2so

 

Infine sempre assieme al libro sarà presente il foglio con gli adesivi da applicare sul droide ed un piccolo tile 1×6 serigrafato e numerato (come da tradizione di Mirko) che vi farà entrare nel ristretto club dei possessori di questo genere di oggetti.

 

lego k-2so

lego k-2so

 

Un piccolo aneddoto: il progetto ha come codice SB00401, ovvero il quarto della serie ed infatti K-2SO arriva dopo l’U-Wing, il Tie Silencer ed il Resistance Bomber. È però il terzo libro in quanto quello del Resistance Bomber è ancora in fase “beta” e sarà pubblicato prossimamente.

 

lego k-2so

lego k-2so Anche il nostro editor Simone Bissi è stato citato nei ringraziamenti finali

lego k-2so

 

Di seguito trovate infine il video dell’unboxing in cui abbiamo avuto come ospite Mirko che ci ha raccontato in dettaglio tutte le caratteristiche della sua MOC e del libro stesso.

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
giovedì 29 Ottobre 2020 - 18:39
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd