L’account Twitter ufficiale del film Gli Eterni ha diffuso la descrizione dei personaggi. Il cinecomic Marvel arriverà al cinema a novembre 2021.

A novembre 2021 arriverà al cinema Gli Eterni (Eternals), film Marvel incentrato sugli alieni immortali creati dai Celestiali. In attesa di poter vedere il lungometraggio che fa parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, l’account twitter ufficiale del film ha diffuso le descrizioni dei personaggi:

 

Ikaris

Interpretato da Richard Madden, Ikaris è il leader “tattico” del gruppo, nonché il più potente fra loro. Caratterizzato da una forte moralità, è gentile e carismatico. Tra i suoi poteri vi sono il volo, la forza sovrumana e la capacità di proiettare potenti raggi di energia cosmica dagli occhi. Sarà lui a riunire Gli Eterni per contrastare il ritorno dei Devianti.

 

Ajak

Ajak, che ha il volto di Salma Hayek, è la leader spirituale del gruppo ed è colei che ha guidato il gruppo dopo il loro arrivo sulla Terra dal proprio pianeta natale. Inoltre ha messo la sua saggezza al servizio dell’uomo, aiutandolo a raggiungere l’attuale grado di civilizzazione. Ajak oltre a poter curare sia gli umani che Gli Eterni, è in grado di comunicare con i Celestiali.

 

Phastos

Phastos (Brian Tyree Henry) è dotato del potere dell’invenzione, infatti con a disposizione abbastanza materiale può creare qualsiasi cosa immagini. Nel corso dei secoli ha contribuito al progresso tecnologico dell’uomo, mantenendosi nell’ombra.

 

Makkari

La donna più veloce dell’universo, questa è Makkari (Lauren Ridloff). Con la sua supervelocità, alimentata da energia cosmica, eplora i pianeti per il gruppo. È l’unica degli Eterni ad essere non udente e il boato cosmico che produce quando corre non ha alcun effetto su di lei.

 

Druig

Barry Keoghan veste i panni di Druig, che può usare l’energia cosmica per controllare la mente degli uomini. Si è allontanato dagli Eterni perché in disaccordo su come gli altri abbiano interagito con gli esseri umani.

 

Gilgamesh

Potente e distaccato, Gilgamesh (Don Lee) è il membro più forte e gentile degli Eterni, a volte è difficile capire se sia un amico o un nemico. Diventa il partner di Thena quando gli eventi del passato li hanno allontanati dal gruppo. Divenuto un guerriero leggendario a seguito delle lotte con i Devianti, è capace di proiettare un potente esoscheletro di energia cosmica.

 

Thena

Feroce guerriera in grado di usare l’energia cosmica per creare ogni genere di arma, Thena (Angelina Jolie) si trova più a suo agio sul campo di battaglia. Spesso burbera e distaccata, ha stretto con Gilgamesh un’amicizia che dura da secoli.

 

Kingo

Kingo (Kumail Nanjiani) è capace di emettere proiettili di energia cosmica dalle sue mani. Con i secoli si è innamorato dell’idea di fama. Diventato una star di Bollywood, dovrà abbandonare la sua vita di benessere e celebrità per combattere i Devianti con gli altri Eterni.

 

Sersi

Sersi (Gemma Chan) è il membro degli Eterni che ha più affinità con gli essere umani. Felice al contempo di lavorare come curatore in un museo e di salvare la Terra dai Devianti. Ha il potere di manipolare la materia e di cambiare l’aspetto di ogni materiale non senziente che tocca. Innamorata da sempre di Ikaris, lo aiuta a riunire il gruppo.

 

Sprite

Con l’aspetto di una bambina di 12 anni, Sprite (Lia McHugh) è capace di creare illusioni molto realistiche. Molto legata a Sersi, è triste e stanca del mondo perché da secoli viene trattata come una bambina. Sprite però è molto più forte e intelligente di quanto sembri e le sue doti saranno utili nella battaglia contro i Devianti.

 

Diretto dalla regista Chloé Zhao, vincitrice del Leone d’Oro alla scorsa Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per Nomadland, il film è sceneggiato da Matthew K. Firpo e Ryan Firpo.