L’attore George Clooney ha spiegato, attraverso Variety, perché il cinema e le sale cinematografiche non moriranno per la pandemia e per lo streaming.
George Clooney è un grande attore, ma anche un grande appassionato di Cinema, e parlando con Variety ha voluto essere chiaro sul perché, a suo parere, il Cinema e le sale cinematografiche non moriranno con la pandemia ed a causa dello streaming.
L’attore ha dichiarato:
Nel 1950 tutti pensavano che l’industria cinematografica sarebbe morta a causa dell’avvento della televisione, e la stessa cosa è accaduta quando sono nate le videocassette, e poi ancora con i DVD. Ma la verità è che ci sarà sempre spazio per il cinema, perché le persone vogliono uscire fuori di casa.
Ciò che ha fatto lo streaming è stato creare decine di migliaia di posti di lavoro per attori, sceneggiatori, registi e produttori che stanno creando contenuti molto interessanti. E poi stanno dando a nuovi registi l’opportunità di esprimersi e lavorare. Perciò l’industria cinematografica continuerà ad andare avanti.
Insomma, Clooney ha rilasciato dichiarazioni importanti, che sicuramente sono incoraggianti, e che aiutano a far riflettere tutti coloro che pensano che, tra pandemia e streaming, le sale cinematografiche ed il Cinema si avviano a concludere il loro ciclo.