Tye Sheridan è in trattative per entrare nel cast di The Tender Bar di George Clooney, il film Amazon tratto dal bestseller omonimo di J. R. Moheringer.

La star di Ready Player One e X-Men, Tye Sheridan, è in trattative per recitare al fianco di Ben Affleck in The Tender Bar, pellicola di formazione diretta da George Clooney, prodotta dagli Amazon Studios e basata sul libro di memorie bestseller scritto da J.R. Moehringer nel 2005.

Nell’opera lo scrittore racconta del tempo trascorso alla ricerca di improbabili figure paterne tra gli avventori del bar di suo zio Charlie a Long Island. Sheridan dovrebbe interpretare Moehringer, mentre ad Affleck dovrebbe andare il ruolo dello zio.

Non è chiaro se Clooney abbia intenzione di recitare lui stesso nel film, ipotesi non da scartare dato che ha recitato in tutti i film che ha diretto ad eccezione di Suburbicon, dove ha affidato il ruolo principale al fidato Matt Damon.

Lo sceneggiatore premio Oscar William Monahan (The Departed) adatterà il libro di Moehringer e Clooney produrrà il film con il suo partner di Smokehouse, Grant Heslov, e con l’ex dirigente di Amazon, Ted Hope. Amazon ha acquisito il progetto in seguito all’abbandono da parte di Sony, che aveva sviluppato il film con il regista de Il diritto di contare, Ted Melfi.

Tye Sheridan sta terminando le riprese di Wirelles, la serie Quibi con produttore esecutivo Steven Soderbergh (altro amico di lunga data di Clooney), e presto sarà visto insieme a Oscar Isaac nel thriller di Paul Schrader, The Card Counter. Oltre ciò il giovane attore reciterà anche al fianco di Colin Farrell in Voyagers, il thriller sci-fi del regista di Divergent, Neil Burger, ed è stato recentemente scelto per entrare nel cast del film di guerra di Rupert Sanders, The Things They Carried, al fianco di Tom Hardy e Pete Davidson.

Sheridan ha recentemente iniziato anche un’attività come produttore con The Night Clerk, pellicola indipendente che lo ha visto fare coppia con Ana de Armas.