Secondo il sito Alien vs. Predator Galaxy, il film Predator 5 sarà ambientato nel passato, in un periodo remoto della Storia.
Dopo che è stato rivelato il nome del regista di Predator 5 arrivano altri dettagli sul film sequel della saga horror. Secondo il sito Alien vs. Predator Galaxy il lungometraggio Predator 5 sarà ambientato nel passato.
Questo è quanto ha riferito la fonte di Alien vs. Predator Galaxy, che ha parlato di ulteriori dettagli sulla trama, come il fatto che la storia verrà ambientata nel periodo in cui i nativi d’America abitavano il territorio, prima ancora che arrivassero gli Europei.
Sarebbe quindi molto particolare un lungometraggio su Predator ambientato in un’epoca remota, con una storia in stile Apocalypto, con il popolare mostro cinematografico a rendere intrigante il tutto.
20th Century Studios ha ingaggiato Helmer Dan Trachtenberg, il regista classe 1981 di 10 Cloverfield Lane, dell’episodio Playtest (Giochi pericolosi) della terza stagione di Black Mirror e del primo episodio della prima stagione di The Boys, per dirigere il quinto capitolo del franchise di Predator.
Per lui si tratterà dunque della seconda regia in assoluto di un lungometraggio. La sceneggiatura è stata scritta da Patrick Aison, tra i cui crediti, in qualità di produttore e scrittore, troviamo le serie Kingdom, Jack Ryan e Treadstone.