Predator, Dan Trachtenberg dirigerà il nuovo capitolo del franchise

20 Novembre

the predator

Il nuovo capitolo del franchise Predator di casa 20th Century Studios sarà diretto dal regista di 10 Cloverfield Lane, Helmer Dan Trachtenberg.

20th Century Studios ha ingaggiato Helmer Dan Trachtenberg, il regista classe 1981 di 10 Cloverfield Lane, dell’episodio Playtest (Giochi pericolosi) della terza stagione di Black Mirror e del primo episodio della prima stagione di The Boys, per dirigere il quinto capitolo del franchise di Predator. Per lui si tratterà dunque della seconda regia in assoluto di un lungometraggio. La sceneggiatura è stata scritta da Patrick Aison, tra i cui crediti, in qualità di produttore e scrittore, troviamo le serie Kingdom, Jack Ryan e Treadstone.

Per il momento gli addetti ai lavori stanno tenendo il più possibile nascosto ogni dettaglio relativo alla trama, ma le fonti di Deadline parlano di una storia che non farà cenno agli eventi narrati nell’ultimo film della saga e che dunque non ne seguirà neanche i possibili sviluppi.

L’ultimo contributo della Fox al famoso franchise horror sci-fi è stato The Predator del 2018. Quel film fu diretto da Shane Black, divenuto famoso come sceneggiatore di Arma Letale e passato alla sedia da regista con Kiss Kiss Bang Bang per poi dirigere The Nice Guys e Iron Man 3. Non tutti magari sanno che Black è stato anche attore e che tra le sue prove interpretative c’è stata quella che lo ha visto recitare al fianco di Arnold Schwarzenegger proprio in Predator del 1987, la pellicola che diede inizio all’intera saga. Black era Rick Hawkins, un membro della squadra di marine incaricata di opporsi ai terribili alieni, che finisce però per essere uno di quelli catturati e uccisi. Ovviamente in un modo leggermente cruento.

Anche per questo capitolo tornerà come produttore l’immancabile John Davis, da sempre firma dietro tutti i film del franchise.

 

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
venerdì 20 Novembre 2020 - 22:40
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd