Quando mancano solo sei settimane all’uscita, Wonder Woman 1984 rischia di slittare ulteriormente, e di approdare su HBO Max a Gennaio.

Wonder Woman 1984 ha subito già tre rinvii, ma la situazione sanitaria globale nel frattempo se possibile è ulteriormente peggiorata, per cui la data d’uscita di Dicembre è tutt’altro che sicura. Sembra, anzi, che in questo momento Warner Bros. stia valutando un nuovo rinvio al cinema per il film, facendolo però approdare già da Gennaio 2021 nel catalogo di HBO Max, la propria piattaforma streaming.

Una mossa che di sicuro non farebbe piacere agli esercenti cinematografici, già sull’orlo del collasso, ma che di sicuro farebbe aumentare le sottoscrizioni di HBO Max stessa, cosa di cui avrebbe davvero bisogno per poter competere con Netflix, Amazon e Disney+.

Quest’ultima in particolare ha appena rivelato di aver superato quota 73 milioni di abbonati in un solo anno di attività, mentre WarnerMedia ha dichiarato che tra HBO e HBO Max gli abbonati totali sono 38 milioni, praticamente la metà. Un blockbuster come Wonder Woman 1984 potrebbe rappresentare dunque una grossa attrattiva per potenziali nuovi clienti.

Quello che è certo è che né Warner né Patty Jenkins stessa vorrebbero saltare un’uscita al cinema, dato che il film è stato progettato proprio per il grande schermo. In tempi normali Wonder Woman 1984 avrebbe probabilmente superato il miliardo di incassi, ma farlo uscire a Dicembre, in una situazione così delicata, significherebbe azzopparne i risultati ai botteghini, una situazione che la stessa Warner ha già sperimentato a sue spese con Tenet.

La doppia uscita, su HBO Max a Gennaio, e poi al cinema magari la prossima primavera o estate potrebbe dunque rappresentare la soluzione ideale per il film. Attendiamo la prossima mossa da parte di Warner.