Disney+ compie un anno e supera i 73 milioni di abbonati

2
13 Novembre

disney+

Proprio ieri Disney+ festeggiava il suo primo anno di vita e il colosso dell’intrattenimento ha annunciato di aver superato i 73 milioni di abbonati sulla piattaforma.

Se da un lato la pandemia ha costretto la Walt Disney Company a chiudere i propri parchi di divertimenti e a rimandare diverse delle sue produzioni, c’è un settore che continua a crescere anche per via delle restrizioni imposte dai vari governi per via del covid, ossia quello relativo alla piattaforma streaming del colosso, Disney+, che continua a registrare ottimi numeri.

Proprio nella giornata di ieri si festeggiava il primo anno di vita della piattaforma, che fu lanciata negli Stati Uniti e altri mercati il 12 Novembre 2019 (qui da noi è arrivata lo scorso mese di Marzo), e Disney ha annunciato di aver superato i 73 milioni di abbonati al servizio.

L’ultimo aggiornamento era arrivato ad Agosto, in cui gli abbonati alla piattaforma erano poco più di 60 milioni, per cui si tratta di un salto in avanti non di poco, considerando poi che anche gli altri servizi streaming di proprietà di Disney continuano a crescere: Hulu ha ora 36.6 milioni di abbonati e ESPN ne ha 10.3 milioni. Ne ha parlato il CEO del colosso, Bob Chapek:

 

Anche con i disagi causati dal covid siamo riusciti a gestire i nostri affari, prendendo al contempo decisioni rischiose per far crescere nel lungo termine la nostra azienda. Il vero punto di forza è stata la nostra offerta direttamente al consumatore, che è la chiave del futuro della nostra azienda, e nell’anniversario del lancio di Disney+ siamo entusiasti di riportare che, alla fine del quarto trimestre, il servizio ha superato quota 73 milioni di sottoscrizioni, eccedendo le nostre aspettative già soltanto nel suo primo anno di vita.

 

Si tratta infatti di una cifra importante, soprattutto se raggiunta in un solo anno. Ovviamente Netflix, che rappresenta il più grande competitor della piattaforma di Disney, resta ancora ben distante, dato che sfiora i 200 milioni di abbonati, ma si tratta di una cifra raggiunta nel corso di quasi dieci anni.

Che ne pensate del successo di Disney+? Che bilancio ne trarreste dopo un anno dal lancio?

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
venerdì 13 Novembre 2020 - 9:56
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd