Mentre i fan non vedono l’ora di poter finalmente vedere Avengers: Endgame, che decreterà la fine dell’attuale ciclo di cinecomic Marvel, continuano ad arrivare dettagli sull’attesissima pellicola.
In particolare per quanto riguarda la durata del film, i Fratelli Russo hanno recentemente dichiarato che ci toccherà restare incollati alla poltrona del cinema per un bel po’ di tempo.
Già in passato i registi avevano dichiarato che il film sarebbe durato intorno alle tre ore, e che avrebbe sicuramente battuto il precedente primato di lunghezza detenuto proprio da un altro film degli Avengers: Infinity War.
Joe Russo ne ha parlato in un’intervista, dicendo che ormai il film ha tranquillamente raggiunto le tre ore di durata:
Credo che lo studio abbia capito qual è la storia migliore. Adesso credo che il film stia andando bene ed abbiamo avuto ottime risposte dai test audience e ci sentiamo già fieri del risultato. Non abbiamo ancora finito però: si tratta della culminazione di 22 film, c’è un sacco di storytelling su cui lavorare, e quando vuoi raccontare una storia molto complicata e vuoi anche momenti di forte emozione con i vari personaggi, ci vuole un certo tipo di lavoro. Per questo in particolare, siamo a tre ore di film.
Ma un lavoro così lungo non influirà poi sulla qualità del cinecomic in generale? Stando ai due registi il problema non si pone neanche:
Negli screen testing nessuno si è mai alzato per andare in bagno
Che ne pensate?