L’attrice inglese Claire Foy, conosciuta per il celebre ruolo de la Regina Elisabetta per la serie Netflix The Crown, oggi arriva in sala con un duplice ruolo, quello di Janet la moglie dell’astronauta Neil Armostrong in First Man di Damien Chazelle, e quello di Lisbeth Salander nel film Quello Che Non Uccide di Fede Alvarez. In occasione della presentazione di First Man a Venezia, abbiamo intervistato l’attrice.
Classe 1984, inglese doc, occhi di ghiaccio. Claire Foy è l’attrice rivelazione degli ultimi anni che ha fatto il suo “debutto” al successo con la serie Netflix The Crown, dove l’attrice ha recitato nei panni della giovanissima Elisabetta II, l’attuale regina d’Inghilterra.
Dall’arrivo di The Crown – di cui presto vedremo una terza stagione su Netflix – la Foy di strada ne ha fatta, mostrandosi versatile nell’adattamento di diversi ruoli. Eppure la Foy è abbastanza convinta del tipo di personaggi che vuole andare a interpretare:
Spero di potere ancora avere la possibilità di dare voci a personaggi che sono quello che sono e non sono quello che gli altri credono che debbano essere.
L’attrice, infatti, oggi arriva al cinema con due nuovi personaggi femminili molto interessanti: quello di Janet Shearon, moglie dell’astronauta Neil Armostrong, primo uomo ad andare sulla luna, nel film First Man di Damien Chazelle; e nuovo volto per l’iconica Lisbeth Salander, protagonista della trilogia Millennium di Stieg Larsson, continuata dallo scrittore e giornalista David Lagercrantz con Quello Che Non Uccide. Quest’ultima pellicola è stata girata dal regista di film horror Fede Alvarez, che abbiamo già visto dietro la macchina da presa con il remake di Evil Dead e il film Man in the Dark.
In occasione della presentazione di First Man a Venezia, che ricordiamo ha aperto la 75esima Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica, abbiamo avuto occasione e piacere di intervistare Claire Foy.
Ecco la nostra intervista:
First Man: video intervista a Claire Foy
Dopo la presentazione al Festival di Venezia, arriva oggi in sala grazie a Universal Pictures Italia First Man – Il Primo Uomo, il nuovo film di Damien Chazelle su Neil Armstrong. Per l'occasione la nostra Gabriella ha intervistato Claire Foy, interprete nel film di Janet, la moglie di Neil Armstrong.
Posted by Lega Nerd on Wednesday, October 31, 2018
First Man è in sala dal 31 Ottobre grazie a Universal Pictures