Sembra che la Fox sia vicina a una decisione storica quanto dolorosa per quanto riguarda uno dei personaggi più popolari dell’iconica serie dei Simpson.

Il personaggio di Apu Nahasapeemapetilon potrebbe infatti essere cancellato per via delle polemiche che hanno bersagliato lo show negli ultimi tempi.

Tutto iniziò con la pubblicazione del documentario “The problem with Apu” del comico di origini indiane Hari Kondabolu, che puntava il dito sul fatto che il personaggio fosse una versione stereotipata di un indiano americano e di come sostanzialmente rovinasse l’immagine di questi ultimi.

I Simpson hanno risposto dapprima alla loro maniera, ossia prendendo in giro la cosa in una puntata della ventinovesima stagione. Poi però stando a quanto racconta il produttore Adi Shankar, le cose sarebbero cambiate.

Lo stesso Shankar ha infatti dichiarato di aver saputo da diverse fonti interne allo show, che il personaggio di Apu sarà eliminato dai Simpson. Non ci sarà niente di eclatante, ma semplicemente non verrà più utilizzato per evitare ulteriori controversie.

Fox e gli autori al momento non hanno risposto a tali dichiarazioni, per cui ovviamente non si tratta di nulla di ufficiale, ma la decisione sarebbe veramente di quelle epocali, considerando che lo show va avanti ormai da trent’anni.

Che ne pensate? Come reagireste all’eliminazione del personaggio di Apu?