Twitter si aggiorna e introduce un miglioramento alla funzione dedicata al blocco di un account.
In seguito a numerosi feedback da parte degli utenti, Twitter ha annunciato di aver introdotto un nuovo provvedimento relativo alla funzionalità di blocco.
In seguito a questo aggiornamento, quando un utente di Twitter deciderà di bloccare una persona, non riceverà più sue notifiche.
Una scelta presa per evitare di continuare a ricevere notizie da persone indesiderate, il più delle volte causate da account falsi.
Qui di seguito un’estratto delle principali novità introdotte, direttamente dal blog di supporto di Twitter:
Alcune cose importanti da sapere sulla funzione di blocco:
- Gli account che hai bloccato non possono seguirti e tu non puoi seguire loro.
- Se blocchi un account che attualmente segui, smetterai di seguirlo (e lo stesso vale per quell’account nei tuoi confronti). Se dovessi decidere di sbloccarlo, dovrai seguire di nuovo quell’account.
- Gli account bloccati non ricevono nessuna notifica di blocco. Tuttavia, se la persona titolare dell’account bloccato visita il profilo di chi lo ha bloccato, lo noterà (diversamente dalla funzione Silenzia, che è invisibile agli account a cui viene applicata).
- Se blocchi un account e questo decide di segnalarti, i tuoi Tweet in cui viene menzionato potranno essere visualizzati e allegati durante il processo di segnalazione.
- Non riceverai notifiche dagli account che blocchi o da quelli che non segui e che ti menzionano in una conversazione avviata da account che hai bloccato. Tuttavia, vedrai le notifiche dagli account che segui quando questi ti menzionano in una conversazione avviata da un account che hai bloccato.
- Blocco degli account su Twitter (support.twitter.com)