Il prossimo 1 e 2 marzo 2016 esce il film documentario Astrosamantha, che racconta il periodo di preparazione precedente alla missione Futura che ha visto come protagonista Samantha Cristoforetti, capitano, ingegnere, aviatrice e astronauta italiana.

La voce dell’attore Giancarlo Giannini accompagna lo spettatore negli ultimi tre anni della vita di Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana nello spazio. Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e pilota dell’Aeronautica Militare, tra le donne europee Samantha detiene il primato di giorni consecutivi di permanenza nello spazio nell’ambito della seconda missione di più lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).

 

 

Un documento diretto da Gianluca Cerasola, che racconta la “donna” Samantha e “l’astronauta” Cristoforetti. Un film per tutti, il ritratto di una donna unica, protagonista di un evento che rimarrà nella storia. Per scoprire in quali sale verrà proiettato e prenotare i biglietti, visitate il sito web ufficiale del film.