Il 17 settembre si terrà il Batmay Day, la giornata dedicata al Cavaliere Oscuro per la quale sono state già annunciate diverse iniziative. Tra fumetti, animazione, videogiochi e cinema, tutti i mezzi di comunicazione in cui il popolare personaggio DC Comics è comparso fino ad ora verranno utilizzati per il Batman Day.

Il Batman Day in Italia

In Italia le iniziative riguardanti il Batman Day vedranno Alexa mettere a disposizione dei possessori dell’assistente vocale 14 frasi di Batman pronunciate da Luca Ward, e per sentirle basterà chiedere semplicemente “Alexa, dimmi una frase di Batman”. E poi, a partire da questo mese di settembre, la catena OVS lancerà dei vestiti speciali della linea bambini, proprio dedicati a Batman.

A Milano ci sarà una sessione di disegno dal vivo a tema Batman, ed un contest artistico per i fan. Inoltre gli appassionati italiani potranno ordinare una edizione speciale 4K UHD Blu-ray di The Batman, che sarà accompagnata da un fumetto e da un poster. Chili TV avrà una sezione speciale su Batman, e su Cartoon Network verranno trasmessi i film d’animazione di Batman, compresi  LEGO Batman: The Movie, DC Super Heroes Unite e LEGO DC Comics Super Heroes: Justice League – Gotham City Breakout.

Le altre iniziative

Tra le varie iniziative che partiranno dagli Stati Uniti possiamo menzionare,  per quanto riguarda i fumetti, la pubblicazione di Batman: Hush #1 Batman Day Special, e poi,  per il pubblico dei più giovani ci sarà Batman’s Mystery Casebook Batman Day Special Edition. Inoltre verrà pubblicata un’edizione speciale di Batman #608, per celebrare il ventennale di Hush.

Su HBO Max gli appassionati potranno trovare due contenuti di animazione sul cavaliere oscuro, come Batman Azteca: Choque De Imperios, ed anche Batwheels, la prima serie prescolare targata DC Comics. Mentre per quanto riguarda i podcast, attraverso tutte le piattaforme, è stata messa a disposizione la serie Batman: The Audio Adventures con la sua prima stagione. Il fumetto tie-in sarà , invece, disponibile negli Stati Uniti dal 27 settembre.

Per quanto riguarda i videogiochi, con il free-to-play MultiVersus sarà garantita un’icona di Batman giocabile per tutti coloro che completeranno venti match con il cavaliere oscuro dal 16 al 19 settembre. Anche Injustice 2 Mobile celebrerà il Batman Day dal 13 al 19 settembre, mettendo a disposizione vari regali, ed un profilo dal logo griffato Batman disponibile per tutti i giocatori. Il 16 settembre ci sarà, inoltre, una speciale Classic Batman Arena Invasion.

E poi negli Stati Uniti, attraverso Cinemark, potranno essere visti sul grande schermo Batman: La Maschera del Fantasma,  Batman (1989) e Batman: Il Ritorno.

 

 

  • Comunicato stampa