PS5: Codemasters conferma l'autenticità del dev-kit apparso in rete #LegaNerd

Nei giorni scorsi sono apparse in rete delle immagini che ritraggono un bizzarro device progettato da Sony. Il senior artist di Codemasters conferma che si tratta del dev-kit di PS5.

Il 20 agosto scorso, sono apparse in rete delle immagini che ritraevano un bizzarro e sconosciuto device di casa Sony. Il brevetto in questione, progettato dall’ingegnere Yusuhiro Ootori, avrebbe acceso non poche discussioni tra i membri della community. Molti, infatti, si sono interrogati riguardo la natura del dispositivo fino a supporre che quell’immagine ritraesse proprio le fattezze della nuova Playstation 5.

La conferma, però, arriva solo oggi, tramite tweet (ora cancellato, come prevedibile). Matthew Stott, senior artist di Codemasters, ha rivelato infatti che quel dispositivo rappresenta a tutti gli effetti il kit di sviluppo di Playstaton 5.

Naturalmente, bisogna sempre tener presente che il più delle volte il design del dev-kit differisce in maniera sostanziale da quello effettivo. Per rendersene conto, basta guardare quest’immagine del kit di sviluppo di Playstation 4:

 

 

Molti dettagli riguardanti la nuova console restano ancora nell’ombra e molto probabilmente dovremmo ancora attendere il prossimo anno prima di ricevere qualche informazione più corposa e concreta riguardo Playstation 5. Per il momento, secondo le ultime indiscrezioni, è probabile che la presentazione ufficiale avvenga proprio nel corso del prossimo Playstation Meeting, previsto per febbraio 2020.

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
giovedì 22 agosto 2019 - 19:14
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd