Facebook: evaquato il quartier generale per un pacco sospetto

Quattro edifici della sede principale di Facebook a Menlo Park, in California, sono stati evacuati questa mattina. Un pacco sospetto ha dato esito positivo al Sarin durante i controlli di sicurezza.

Il portavoce di Facebook Anthony Harrison ha spiegato che l’azienda sta collaborando con le autorità per capire esattamente cosa sia successo. I federali starebbero ancora cercando di identificare la sostanza contenuta nel pacco: ad un secondo test per verificare la presenza del gas nervino l’esito sarebbe stato negativo.

Il Sarin è un gas nervino che viene internazionalmente classificato come arma di distruzione di massa. Il gas distrugge rapidamente il sistema nervoso della vittima, portandola alla morte. Nel 1995 fu utilizzato nell’attentato della metropolitana di Tokyo dove causò 13  morti e oltre 6.000 intossicati. Prende il nome dei suoi fondatori, gli scienziati del III Schrader, Ambros, Ritter e von der Linde.

 

Così, nonostante l’allerta rimanga alta, e i federali stiano continuando il loro lavoro, non si esclude nemmeno l’ipotesi più rassicurante: la possibilità che si sia trattato di un semplice errore dei macchinari.

Due persone sono state portate in ospedale per accertamenti.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Internet News Tecnologie
Tag
giovedì 4 luglio 2019 - 19:04
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd