Konami ha annunciato PC Engine Mini
E3 2019

Konami ha annunciato PC Engine Mini

Konami ha annunciato il PC Engine Core Grafx Mini, una versione compatta della classica console anni ’80 che includerà una vasta line-up di classici retro game di cui una prima parte è stata svelata a Los Angeles in occasione dell’E3 2019.

Ancora più compatta della console originale, il PC Engine Core Grafx Mini potrà stare tranquillamente nel palmo di una mano e sarà venduta con un controller di dimensioni regolari. L’attuale catalogo, presentato durante l’E3 2019, di videogiochi precaricati nella console PC Engine Core Grafx Mini include:

  • R-TYPE
  • NEW ADVENTURE ISLAND
  • NINJA SPIRIT
  • Ys BOOK I & II
  • DUNGEON EXPLORER
  • ALIEN CRUSH

 

 

PC Engine Core Grafx Mini verrà rilasciata in una selezione di paesi europei, con due varianti addizionali che arriveranno in Nord America e in Giappone e si chiameranno rispettivamente TurboGrafx-16 Mini e PC Engine Mini (vedi foto sopra).

Le ulteriori informazioni – la lista completa dei videogiochi preinstallati, il prezzo e la disponibilità – verranno comunicate successivamente. La console originale è molto nota tra gli appassionati per aver introdotto per la prima volta sul mercato diverse soluzioni innovative – il lettore CD-ROM e il supporto multi-tap fino a 5 giocatori – e per la grande qualità dei giochi della sua line-up, moti dei quali verranno inclusi in questa riedizione.

(Comunicato Stampa Konami)

 

Segui con Lega Nerd l’E3 2019 di Los Angeles: tutte le ultime news, approfondimenti, video, hands-on e dirette giornaliere le trovi nel nostro hub dedicato: /E32019
NewsBot2

NewsBot2

"Ha-ha! Luigi! Go, green!" Games NewsBot
Aree Tematiche
Games News Retrogaming Videogames
Tag
mercoledì 12 giugno 2019 - 17:54
Edit

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd