Konami ha annunciato PC Engine Mini #LegaNerd

Konami ha annunciato il PC Engine Core Grafx Mini, una versione compatta della classica console anni ’80 che includerà una vasta line-up di classici retro game di cui una prima parte è stata svelata a Los Angeles in occasione dell’E3 2019.

Ancora più compatta della console originale, il PC Engine Core Grafx Mini potrà stare tranquillamente nel palmo di una mano e sarà venduta con un controller di dimensioni regolari. L’attuale catalogo, presentato durante l’E3 2019, di videogiochi precaricati nella console PC Engine Core Grafx Mini include:

  • R-TYPE
  • NEW ADVENTURE ISLAND
  • NINJA SPIRIT
  • Ys BOOK I & II
  • DUNGEON EXPLORER
  • ALIEN CRUSH

 

 

PC Engine Core Grafx Mini verrà rilasciata in una selezione di paesi europei, con due varianti addizionali che arriveranno in Nord America e in Giappone e si chiameranno rispettivamente TurboGrafx-16 Mini e PC Engine Mini (vedi foto sopra).

Le ulteriori informazioni – la lista completa dei videogiochi preinstallati, il prezzo e la disponibilità – verranno comunicate successivamente. La console originale è molto nota tra gli appassionati per aver introdotto per la prima volta sul mercato diverse soluzioni innovative – il lettore CD-ROM e il supporto multi-tap fino a 5 giocatori – e per la grande qualità dei giochi della sua line-up, moti dei quali verranno inclusi in questa riedizione.

(Comunicato Stampa Konami)

 

Segui con Lega Nerd l’E3 2019 di Los Angeles: tutte le ultime news, approfondimenti, video, hands-on e dirette giornaliere le trovi nel nostro hub dedicato: /E32019
NewsBot2

NewsBot2

"Ha-ha! Luigi! Go, green!" Games NewsBot
Aree Tematiche
Games News Retrogaming Videogames
Tag
mercoledì 12 giugno 2019 - 17:54
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd