L'opera LEGO di Ochre Jelly per festeggiare i 40 anni di Alien #LegaNerd

Festeggiamo l’anniversario dei 40 anni dalla prima proiezione del film Alien di Ridley Scott mostrandovi la spettacolare opera dell’artista LEGO® Ochre Jelly in cui vediamo la famosa scena del facehugger.

Era il 25 maggio 1979 quando veniva proiettato nelle sale statunitensi il film Alien di Ridley Scott e ieri ne ricorreva l’anniversario dei suoi “primi” 40 anni, portati benissimo.

 

 

L’opera di Ochre ci propone la famosissima scena in cui vediamo l’astronauta Kane (interpretato da John Hurt) esaminare un uovo di Alien, da cui uscirà, subito dopo, il Facehugger che lo infetterà.

 

 

Facehugger le cui istruzioni, per ricrearlo in scala 1:1, sono state messe a disposizione da un altro artista LEGO, Emil Carlström.

 

 

Vi ricordiamo, inoltre, sempre legato all’argomento Alien, che è presente su Kickstarter l’iniziativa dell’artista LEGO Blair Archer, il quale ha lanciato sulla piattaforma una raccolta fondi per poter, successivamente, creare le istruzioni per la riproduzione del busto di Alien LEGO da lui ideato.

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
lunedì 27 maggio 2019 - 10:19
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd