Il busto dello xenomorfo LEGO è su Kickstarter
176

E’ da poco passato l’Alien Day (26 aprile) e per l’occasione l’artista LEGO® Blair Archer ha creato una campagna su Kickstarter per promuovere la sua opera del 2017, raffigurante il busto dello xenomorfo più famoso del grande schermo.

L’opera risale al 2017 e nasce principalmente dal rilascio, da parte di LEGO, degli schermi trasparenti fatti uscire per la prima volta nel 2014 con il set LEGO Star Wars 75060 Slave I UCS.

 

 

Da quel momento Blair ha iniziato a lavorare alla testa e poi al busto in scala con quei pezzi e nel 2017 ha rilasciato questa meraviglia.

 

 

Negli ultimi mesi Blair ha provato a contattare LEGO per capire se era possibile inserire il progetto su LEGO Ideas ma la risposta è sempre stata “NO“, motivata dalla natura R-Rated del film.

 

 

Oggi lo troviamo quindi su Kickstarter con queste modalità:

  • per 42 dollari (al momento ancora disponibile): l’accesso anticipato alle istruzioni per riprodurre solo la testa;
  • terminati i primi accessi anticipati, il prezzo delle istruzioni diventerà 79 dollari;
  • infine per 120 dollari si otterrà l’edizione limitata delle istruzioni per la costruzione dell’intero busto e testa, per un totale di 50 cm di terrificante gloria in mattoncini.

Per farvi capire le dimensioni del busto e della testa di Blair, se vi è capitato di vedere dal vivo l’Alien Project dei fratelli Arvo, quello è alto 52 cm (50 senza la base), e già lui è mastodontico!

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
lunedì 29 aprile 2019 - 16:15
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd