OUYA è già morta?

4 Aprile 2014

Julie Uhrman

La famosa CEO di OUYA, Julie Uhrman, rilascia una dichiarazione di sfida verso Amazon: “Noi ci concentriamo sul gaming, loro no”… qualcuno gli dica che è il motivo per cui sono un morto che cammina.

Dopo il lancio fallimentare della scorsa estate OUYA sta ancora cercando di capire come uscire dal momento di crisi. Lanciata con una monumentale campagna Kickstarter rimasta nella storia (Déjà vu?) oggi la console “indipendente” che voleva portare il gaming Android sulle nostre televisioni è sempre più con un piede nella fossa.

Soprattutto dopo questa settimana in cui Amazon ha presentato la sua FireTV, set-top box che mette a disposizione sulla tv tutti i servizi audio/video di Amazon e non… oltre ad avere un, parrebbe, ottimo supporto al gaming con esclusive e decine di interessanti titoli al lancio.

È naturale quindi che OUYA si senta ora nell’angolo e la dichiarazione del suo CEO non fa che piantare altri chiodi sulla bara per quanto mi riguarda:

Ouya is solely dedicated to the devs creating games, and the players who play them,” she added. “Their ideal experience is all we think about.

Cara Julie mi spiace moltissimo, ma stai combattendo contro un colosso che ha interi dipartimenti dedicati al gaming e alla sua distribuzione online, che ha da poco aperto interi studi che stanno creando esclusive e che ha firmato altre esclusive con i migliori sviluppatori.

Come può OUYA competere con Amazon? Tutto questo è uno scenario più che annunciato in ogni caso, leggete cosa scrivevo nel 2012:

È stato bello crederci

Nell’articolo auspicavo un’acquisizione di OUYA da parte di un big player, l’unico modo che avevano per fare davvero qualcosa che rimanesse sul mercato e non morisse dopo pochi mesi… non so se qualche offerta è stata fatta o no, ma una cosa è certa Julie, vedi di accettarla in fretta nel caso, perché il tempo degli indipendenti in questo mini mercato è finito da un pezzo.

Voi che dite? avete comprato una OUYA? Prende la polvere o ve la godete alla grande? dite la vostra nei commenti qua sotto.

Aree Tematiche
AndroidLand Games Tecnologie Videogames
Tag
venerdì 4 Aprile 2014 - 15:30
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd