Amazon presenta FireTV #LegaNerd
di
itomi itomi

firetv-theverge-1_1020.0_standard_800.0

Amazon presenta il suo set-top box e anticipa i concorrenti proponendo un unico device per streamare contenuti e giocare.

Sono letteralmente anni che rompo le palle ad Apple e a Samsung perché facciano un box per lo streaming e anche per il gioco.

In particolare Apple ce l’ha già praticamente pronto: è evidente che basta aggiungere all’Apple TV il supporto alle app e, magari, un controller esterno per farla diventare una console in stile OUYA, ma con l’ecosistema di iOS. Per dire eh.

 

feature-techspecs._V340337968_Alla fine c’è voluta Amazon che non solo presenta oggi un classico set-top box per lo streaming dei suoi (e altri) servizi da collegare alla televisione.

No, non solo questo che già farebbe paura ai concorrenti (americani) Roku e Apple TV. Amazon aggiunge infatti una (sembra) ottima ricerca vocale e, soprattutto, il supporto al gaming android, con un rinnovato impegno a portare sulla sua piattaforma migliaia di titoli già dal prossimo mese.

Il tutto gira su un non precisato processore quad-core con chip dedicato per la grafica e 2Gb di RAM, a detta di Amazon super performante e, viste le demo dei giochi presentati, parrebbe sia vero.

 

 

t_slate_01_lg_hover

Allo scatolotto, in vendita da oggi negli Stati Uniti a 99 dollari, si può aggiungere un controller esterno (eureka!) da 35 dolla.

E in Italia ci attacchiamo al beep

Per ora il FireTV è riservato al mercato americano, d’altronde offre lo streaming su servizi che per la maggior parte sono solo americani, per cui il tutto ha senso.

La nostra invidia verso gli americaz è over 9000, ma speriamo che questo annuncio dia il colpo di grazia ad Apple: se è vero come sembra che proprio durante questo mese Apple dovrebbe presentare la nuova Apple TV… beh cara Apple, se assomigliasse a questa Fire TV, per cominciare, non mi dispiacerebbe per niente.

 

via | Amazon FireTV (amazon.com)

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
AndroidLand Mobile Tecnologie Televisione
Tag
mercoledì 2 aprile 2014 - 18:38
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd