Carmageddon Reincarnation in pre-alpha #LegaNerd

Carmageddon

Mi è finalmente arrivata la mail che aspettavo, la prova in pre-alpha di Carmageddon Reincarnation (ne avevo parlato tempo fa qui).

Che dire? Non conoscete Carmageddon? Tornate a scuola di nerd perché è un caposaldo della generazione “Early ’80”. Molti degli sviluppatori originali sono di nuovo insieme, dopo il 1996 finalmente il gioco è di nuovo in mano alla Sci, e questo è il primo vero sequel.

 

Carmageddon Tech Demo

 

Una telenovela, rinviato all’inverosimile. Per un aumento del budget grazie alla donazione di 4 milioni di un membro del team “di quella volta” il gioco è stato passato durante lo sviluppo da “completamente indie” a “titolo che se non è AAA credo sarà perlomeno A una volta ultimato”.

dougtelford-f_053

Per ora è in sviluppo, mancano addirittura metà delle texture, c’è una sola mappa, una sola modalità, sei macchine.

Lagga da far schifo, non c’è antialising e nessuna impostazione per la grafica, ma il gioco è ancora molto giovane e sono sicuro che correggeranno tutto entro la pubblicazione.

Tra un lag e l’altro si vede davvero una bella fisica degli incidenti, il motore di guida sembra davvero divertente, ma lagga davvero troppo per essere obbiettivi. Ho un quad AMD Phenom II 965 4×3.4Ghz con una GTX 570, di sicuro non è un super pc, ma nemmeno una schifezza.

In ogni caso c’è un buon potenziale, davvero, forse mi deludono i pedoni, ma la modellazione delle auto e la dinamica degli incidenti sono davvero qualcosa di mai visto prima, migliorabile ma notevole.

Particolare attenzione la hanno dedicata alla dinamica delle sospensioni, a questo proposito consiglio anche un altro video di qualche giorno fa:

 

 

Il tutto pare avere un taglio davvero arcade, ma questo non lo rende meno divertente.

Il gioco diventerà disponibile a tutti dal 27 Marzo su Steam Early Access, per ora ci può giocare solo chi li ha finanziati tramite Kickstarter e Paypal.

 

Aree Tematiche
Games Videogames
Tag
venerdì 14 marzo 2014 - 12:46
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd