[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_045283.jpg[/image]

“Attention all competitors: This is your one minute warning. I repeat, one minute until race commencement. Members of the public: You now have one minute to reach minimum safe distance!”

[more]Ciao a tutti, anche se non frega niente a nessuno vi faccio una breve presentazione.
Mi chiamo Marco, vi seguo da un po’ e oggi ho deciso di registrarmi e scrivere il mio primo articolo.
Ho 28 anni e da 16 sono un nerd, iniziai con un 286 per poi passare ad un Pentim 166Mx.

Proprio in quel periodo comprai mi feci comprare Carmageddon.[/more]

Per chi non lo conoscesse, Carmageddon è un vecchio videogioco in cui lo scopo era di distruggere gli avversari e investire i pedoni. Era semplicemente divino.

Il puntatore era una mano mozzata, il sangue scorreva a fiumi sotto forma di enormi pixel rossi di pessime sprites bidimensionali.
Graficamente era, come direbbe Fantozzi, una cagata pazzesca, ma il gameplay aveva un fascino a cui nessun Nerd avrebbe potuto resistere.

Alcuni sequel sono usciti negli anni, ma a mio parere facevano tutti a dir poco schifo. Non è mai è stato possibile replicare il gore e il trash del primo, leggendario capitolo.

Da diversi mesi Stainless ha riacquistato i diritti del gioco, di cui è stato già trattato a Maggio [url=https://leganerd.com/2011/05/23/il-ritorno-di-carmageddon/]in un breve post[/url].

Oggi torno a parlarvene, siccome sul sito [url=http://www.carmageddon.com/media/conceptart]hanno iniziato ad apparire alcuni artwork meravigliosi[/url]:

[nggallery id=294]

Che dire.. la voglia di investire vecchie, mucche e omini pixellosi è ancora forte, ma graficamente il vecchio gioco è ormai semplicemente una merda.

Con enorme fiducia guardo a questi artwork, sembrerebbe che la Stainless stia tornando alla grande per portare a noi tutti le soddisfazioni che solo un gioco scorretto come Carmageddon può dare all’annoiato videogiocatore.

Sperando di poter vedere sangue, budella e trash a tonnellate vi lascio un paio di link:

– [url=http://www.carmageddon.com/blog]Dev Blog[/url]

Ed infine un capolavoro assoluto, [url=http://www.carmageddon.com/media/papercars]le vecchie auto da stampare su carta[/url], ritagliare e incollare per avere i modelli dei leggendari veicoli.