LNStory: MILLE! (pagine)

Riprendiamo a bomba tornando a fine luglio del 2010 e guardando due settimane giusto per arrivare a cifre tonde. Si, ho letto i primi diecimila (10000 o per gli amici $latex 10^4$) articoli della Lega. Peccato che stiamo progredendo verso i 27mila articoli e rimanendo in tema del dare numeri, ci sono quasi 30k utenti sulla Fanpage FB, che ne dite di superare la soglia entro stasera? MOAR SPAM!

Luglio 2010

Il 21 Luglio è una data da ricordare: si tiene il primo flame della storia di :ln: a tema evoluzionismo (altro che iPhone vs Android) con il mostruoso numero di 40 commenti. La caccia al tesoro va in vacca e si cerca qualche altro giochino; gli autori di livello 20 non ricevono più la maglietta ma qualcuno festeggia in modo piratesco e qualcun’altro si scusa per una zottata spammando un video.
@bradipo tira fuori foto da posti esotici come in questo post (ma in quel periodo non è l’unico, cercate), @webdatabank il suo archivio di graffiti e @goroko perde. @randO ci parla dell’auguria in Giappone, ed ad Agosto testa le caramelle al gusto di anguria.
Il 27 Luglio, partendo da questo post si tiene lo Slater Day, 89 post (OMG) raccolti sotto questo tag. @pazqo tenta una rubrica di enigmistica chiamata Settimana Enigmistica Nerd, @zed invece ”produce” un trailer con protagonisti alcuni membri della Lega, gli esclusi protestano e vengono accontentati.
Il 29 è il giorno di :ln: 5.0 (eppure la testata enome un po’ mi manca) e il giorno dopo vengono fuse due rubriche musicali e si tenta un censimento delle rubriche che iniziano a spuntare come funghi.
L’ultimo giorno di Luglio il capo ha la brillante idea di far lavorare pure i legaioli esteri e a randO inviato dal Giappone si aggiungono tal @toffa da Maastricht e @saiborg333 da Helsinki.

Visto che iniziano a comparire articoli interessanti che non riesco a buttare in un discorso compiuto (non che i paragrafi precedenti lo siano) la soluzione che ci insegna la SEAT è una sola: un bell’elenco. Tiè.

X-Zylo
La differenziale di Babbage
Catacombe dei Cappuccini
Gacev: Approssimazione di matrici

Agosto 2010

Agosto si apre con la discesa in campo (cit) di @clostridium con un post sulla genetica.
E per non spentirsi ecco cinque post che confermano la Lega sul livello pagliacciata: @itomi raggiunge il livello 80 (sticazzi lo spammone) e festeggia con un set della sua Gallardo Verde, @webdatabank sta tanto male ma @clostridium pareggia e infine il Nerd Club fa outing, ma non preoccupatevi ci pensa la Winx della Lega a riportare la calma.
Si arriva a quota diecimila, ma dopo così tanti post qualcuno non controlla l’anteprima dei propri post.
Nascono Empira e lo spazio Support per promuovere siti di associazioni.
Il 6 Agosto c’è un altro articolo interessante di @clostridium ed è spontaneamente watch day.

LNStory è la rubrica curata da @sabas che ripercorre i migliori post e i momenti storici di Leganerd.

Terre Stellari: Roby Rani racconta il NerdTrip in Tunisia nei set di Star Wars
Terre Stellari: Roby Rani racconta il NerdTrip in Tunisia nei set di Star Wars
#StarWarsCountDown #RobySays 3 Dicembre
#StarWarsCountDown #RobySays 3 Dicembre
#StarWarsCountdown #RobySays 30 Luglio
#StarWarsCountdown #RobySays 30 Luglio
Trieste Science+Fiction 2013
Trieste Science+Fiction 2013
LN Dinner Toscana – Tortellata Selvaggia 2 [Bump]
LN Dinner Toscana – Tortellata Selvaggia 2 [Bump]
May The Fourth 2013: Ultima occasione
May The Fourth 2013: Ultima occasione
Keep Calm and Post Cats