LN Dinner Toscana – Tortellata Selvaggia 2 [Bump]

TORTELLATA_2

Ritorna a Grosseto la Tortellata Selvaggia! Per la seconda edizione è stato deciso di organizzare un pranzo, in modo da agevolare chi non avesse modo di trattenersi per la notte e volesse rientrare dopo il lauto pasto in terra natia.

La seconda Tortellata sarà ospitata nuovamente dal ristorante rurale Gli Attortellati

È fortemente gradito l’abbigliamento payaso, giusto per perdere la dignità quanto bastaBasta che non vi vestite da Vocaloid.

 

Menù

Alla modica cifra di €uri 30 (acqua, vino, caffè inclusi). Le birre (selezione di birre locali artigianali) sono solitamente extra.

Le porzioni sono abbondanti, e si mangia .. finché ci si fa!

 

 

Antipasti

  • Piattone di salumi, formaggi, marmellata di fichi e crostini toscani;
  • Peperoni al forno con pomodorini alla Francesca
  • Verdure in salsa verde;
  • Salsiccette al limone in foglia d’alloro

È l’antipasto misto classico del ristorante, che potrebbe subire leggere variazioni dipendentemente dalla disponibilità degli ingredienti freschi.

 

Primo

  • Tortelli al sugo (burro e salvia per i dilettanti…)

In aggiunta verrà proposto un secondo primo piatto, ancora da concordarsi con il ristorante. Dagli spalti si ode un urlo… @piffo ridacci i tagliolini cacio,pepe & plutonio!

 

Secondo

  • Cinghiale alla cacciatora o in umido con patate arrosto

 

Nient’altro (Sarete già spirati da un pezzo, fidatevi)

Dolce

  • Dolce a scelta tra torta della nonna, ciotolina di ricotta briaca con i cantuccini e crostata di fragole (più che altro a seconda di cosa hanno voglia di fare in cucina! il dolce è sempre a “sorpresa”.) Caffé per tutti tranne che per @vonneguttaro

Ovviamente, i diversamente onnivori (quelli-che-si-perdono-la-carne, gli allergicomaniaci, i nazisti gli intolleranti e gli schizzinosi) potranno avere i dovuti aggiustamenti di menù. Ma agli schizzinosi gli aggiustamenti di menù verranno fatti guardandoli in cagnesco.

Il ristorante è raggiungibile facilmente da Grosseto (schivando qualche milione di rondò come insegna @mynameiskile) ed è situato sulla Strada provinciale 40 Trappola, all’altezza del terzo chilometro.

 

 

Come prenotare

Per prenotare è indispensabile inviare una mail all’indirizzo tortellataselvaggia@gmail.com entro il giorno 13 Maggio 2013 indicando:

1) Chi siete (incluso Nickname su LN.com)

2) Chi altro vi accompagna (incluso nickname, per praticità). Ovviamente potete portare chi volete, l’invito è aperto a tutti. Ma se ‘un ci garbano, gli si soffia il vino tra le mele come ai ciuchi stronzi.

3) Eventuali esigenze particolari legate al menù: intolleranze, allergie, vegetarianesimo spinto di 4° livello in modo da poterlo comunicare per tempo al ristorante.

Verrà creato anche un evento su Facebook e G+, ma esclusivamente per dare ulteriori informazioni e agevolare l’organizzazione dei gruppi, soprattutto per chi viene in trasferta da più lontano (tipo quella puzzona di @rotella o quel pesaculo di @whowatch)

Per la sera del 18 Maggio è in corso di organizzazione un aperitivo presso il Comix Café di Grosseto. Maggiori dettagli verranno forniti appena possibile.

 

Modalità di Pagamento

La quota per la partecipazione pari a Euro 30 dovrà essere versata all’ingresso del ristorante, per agevolare la mia sopravvivenza al momento di pagare del conto. Alla consegna del malloppo verrete etichettati con un badge bellobellissimobellissimerrimo riportante il vostro nick (rigorosamente autografo), in modo che tutti possano sapere chi stanno insultando in RL.

 

Il Ritrovo

Il ritrovo per il pranzo è nel parcheggio del Centro Commerciale Aurelia Antica dalle ore 11.30 alle ore 12.30. Quindi ci dirigeremo verso il ristorante Gli Attortellati. Se non riuscite a raggiungerci al Centro Commerciale, ci vediamo al ristorante!

 

Il Pernottamento

In caso abbiate voglia di trattenervi in Maremma per il weekend, vi segnalo intanto due campeggi dove poter soggiornare.

Il primo è il camping Le Marze, che alla prima tortellata ha già ospitato diversi Nerds. Sono disponibili posti tenda ed una quantità elevata di diverse opzioni per le offerte, compreso una possibilità di bungalow. A voi la scelta. Il numero da chiamare è 0564 – 35501.

Il secondo è il campeggio Il Gabbiano in località Albinia, particolarmente comodo per chi viene dalla parte di Roma. Il campeggio è di recente apertura e a poca strada da Grosseto. Inoltre, è molto vicino al mare. Oh, poi c’hanno il uaifai, ma che volete di più? 0564 – 870202.

La terza sistemazione proposta è presso il Residence La Principina. Come per la prima edizione grazie ad una convenzione potrete approfittare di camere doppie e triple a un prezzo particolarmente vantaggioso. (Residence 4 stelle RTA a pochissima distanza dal mare. Prezzi comprensivi di colazione.).

Per prenotare, sarà sufficiente scaricare questo modulo, compilarlo e inviarlo al residence utilizzando i dati indicati nello stesso. Per organizzare le camere vi suggerisco di utilizzare le sezioni territoriali di Lega Nerd che trovate su Facebook e Google+. Dovrà essere inviato un singolo modulo per ogni camera.

Consiglio: fate check-in prima del pranzo, per praticità.

 

La Domenica

Per chi decidesse di trattenersi a Grosseto anche il giorno successivo: possiamo organizzare un ulteriore ritrovo, trascorrendo la giornata al mare a nasconderci dai bulli che ci prendono a pallonate o a zonzo in località prossime.

Segnalo per i giorni 18 e 19 Maggio l’evento Castel Comics, che si terrà a Castiglione della Pescaia, cittadina marittima a pochi km da Grosseto.

Ogni proposta verrà attentamente vagliata dai nostri giudici dopo il terzo bicchiere di vino. @bota ti aspetto col pulmino.

Back To Hogwarts: Raduno Nazionale dei fan di Harry Potter a Firenze dal 25 al 29 agosto
Back To Hogwarts: Raduno Nazionale dei fan di Harry Potter a Firenze dal 25 al 29 agosto
Florence Fantastic Festival
NOW: Nerd Open Workshop - Lega Nerd Sezione Toscana
L'incidente della Costa Concordia visto dal satellite
LN Dinner Sezione Toscana: Tortellata selvaggia | Report
ILOVEYOU - Code Reading by Kaspersky
LN Dinner Ravenna - Take Two