Netflix dicembre 2020: ecco tutti i film e le serie TV in uscita

SABRINA netflix dicembre 2020

Per dicembre 2020 Netflix propone una serie di contenuti originali e di cult, tra i quali Le terrificanti avventure di Sabrina e Mank.

Con un video di promozione Netflix ha stabilito tutte le novità che arriveranno sulla piattaforma streaming a dicembre 2020. Tra queste sono da notare il film sui Ghostbusters, il cult The Warriors, ma anche la nuova stagione di Big Mouth ed il film di David Linch intitolato Mank, e poi ancora i nuovi episodi de Le Terrificanti avventure di Sabrina.

Qui sotto potete vedere il video.

 

 

Questo è il calendario di tutte le nuove uscite di dicembre: l’1 è il giorno dell’arrivo di Ghostbusters e Ghostbusters – Acchiappafantasmi, Gone girl, The Warriors e di The 100: Stagione 6.

Il 4 dicembre sono in arrivo Big Mouth: Stagione 4 e Mank; mentre il 5 dicembre è la volta di Agents of S.H.I.E.L.D.: Stagione 7 e Shark – Il primo squalo, film con Jason Statham. Il 9 dicembre arriva L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, mentre il 10 Alice in Borderland, l’11 The Prom ed il 13 dicembre arriva il lungometraggio Bar Sport.

Il 14 dicembre sarà la volta di Tiny pretty things, mentre il 15 arriverà Song exploder: Volume 2, il 18 Natale con uno sconosciuto: Stagione 2 ed anche Ma Rainey’s Black Bottom.

Il 23 dicembre uscirà The Midnight Sky, mentre il 25 arriverà Bridgerton, ed il 31 l’atteso Le terrificanti avventure di Sabrina: Parte 4, assieme a Balto, ed ai cult L’esercito delle dodici scimmie e Fratello, dove sei?

Andando a dare uno sguardo ai contenuti originali che vedremo durante questo mese di dicembre su Netflix troviamo.

 

Big Mouth (4 dicembre)

migliori serie tv netflix

La quarta stagione di Big Mouth si concentra sull’ansia. L’ansia di crescere, di capire chi si è, di scoprire se stessi e, soprattutto, di accettarsi. La stagione inizia al campo estivo prima che la nostra banda preferita approdi in terza media. Lì incontreranno Tito the Mosquito (interpretato da  Maria Bamford), l’insetto ansioso che prenderà di mira i bambini. Fortuna per loro però, con il progredire della stagione, faranno la conoscenza anche del Gratitoad di Zach Galifianakis, che li aiuterà a far fronte all’ansia e a non lasciare che essa si impadronisca completamente di loro. Lo show continua a esplorare la sessualità umana e tutto ciò che la circonda, inclusa l’identità razziale e sessuale, l’amore in tutte le sue forme e il periodo critico della pubertà.

Big Mouth

La lista delle guest star della quarta stagione include nomi come Seth RogenJosie TotahLena WaitheQuinta BrunsonJohn OliverSterling K.BrownPaul GiamattiMaya Erskine e Anna Konkle. Inoltre, Ayo Edebiri è stata scelta per interpretare il personaggio birazziale Missy, in sostituzione di Jenny Slate.

 

 

Mank (4 dicembre)

mank

Il nuovo film di David Fincher ha Gary Oldman protagonista. Assieme a  Oldman gli altri interpreti del film sono Amanda Seyfried e Tom Pelphrey, Lily Collins, Tuppence Middleton, Charles Dance, e Tom Burke nei panni di Orson Welles. Si tratta di un film che Fincher cerca di realizzare dal 2003.

mank

Al centro della storia ci sono le vicende che raccontanto dello sceneggiatore di Hollywood Herman J. Mankiewicz, che affronta i suoi demoni personali nel tentativo di scrivere la sceneggiatura di Quarto Potere, il film che avrebbe portato Orson Welles a realizzare uno dei più grandi capolavori cinematografici di sempre.

 

 

The Prom (11 dicembre)

ThePromNetflixPoster

L’11 dicembre arriverà su Netflix The Prom, film diretto da Ryan Murphy e interpretato da Meryl StreepJames CordenNicole KidmanKeegan-Michael KeyAndrew RannellsAriana DeBoseKerry Washington e Jo Ellen Pellman.

La storia vede protagonista la studentessa del liceo Emma Nolan (l’esordiente Jo Ellen Pellman). La ragazza vive in una piccola città dell’Indiana e sta vivendo una situazione difficile, infatti nonostante il sostegno del preside del liceo, il capo dall’associazione genitori-insegnanti le ha vietato di partecipare al ballo di fine anno con la sua ragazza, Alyssa. In suo soccorso giungeranno Dee Dee Allen e Barry Glickman, star del palcoscenico di New York City, il cui nuovo e costoso spettacolo di Broadway è un grosso flop che ha improvvisamente distrutto le loro carriere.

I due infatti vedono nella difficile situazione di Emma la causa perfetta che può aiutarli a riabilitare la propria immagine pubblica. Insieme a loro la coppia di cinici attori in cerca di un’ascesa professionale Angie e Trent. Ma il loro egocentrico attivismo, tipico delle celebrità, gli si ritorce inaspettatamente contro e i quattro si trovano a capovolgere le proprie vite mentre si riuniscono per offrire a Emma una notte in cui può celebrare chi è veramente.

 

Bridgerton (25 dicembre)

bridgerton

Basato sulla serie di bestseller della scrittrice Julia Quinn, Bridgerton è una serie romantica, scandalosa e arguta che celebra l’eternità di amicizie durature, famiglie che trovano la loro strada e la ricerca di un amore che conquisti tutto. La serie è interpretata da Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Luke Thompson, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains.

Questa è la sinossi:

Bridgerton segue le vicende di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton mentre fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Regency London.

Sperando di seguire le orme dei suoi genitori e trovare il vero amore, le prospettive di Daphne inizialmente sembrano non essere messe in discussione. Mentre suo fratello maggiore inizia a escludere i suoi potenziali corteggiatori, il foglio dello scandalo dell’alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown pone Daphne sotto una cattiva luce. Entra in gioco il desiderabile e ribelle Duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo impegnato e considerato match ideale dalle mamme delle debuttanti.

Nonostante i due affermino di non volere nulla di ciò che l’altro ha da offrire, la loro attrazione è innegabile e le scintille volano mentre si trovano impegnati in una crescente battaglia di ingegni e mentre affrontano le aspettative della società per il loro futuro.

 

Le terrificanti avventure di Sabrina: Parte 4 (31 dicembre)

le terrificanti avventure di sabrina 4

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 è stato girato prima che Netflix annunciasse che la serie era stata cancellata, il che significa che qualunque conclusione ci sarà alla fine degli otto episodi, sarà in qualche modo diversa da un finale di serie completo.

La stagione finale però sembra davvero epica poiché abbiamo ben due Sabrina, un cattivo antagonista e qualcosa chiamato The Void che minaccia di porre fine a tutto.

le terrificanti avventure di sabrina 4

Nei panni della giovane strega Sabrina Spellman, in bilico tra il mondo della stregoneria e quello dei mortali, troviamo ancora una volta Kiernan Shipka che, per tanti di noi, ricorda la piccola Sally Draper, ovvero la figlia di Don Draper. Accanto a lei ritorneranno ovviamente altri volti noti dell’adattamento televisivo tratto dall’omonimo reboot del 2014 dell’Archie Comics che, ovviamente, si rifà all’iconico personaggio dei fumetti degli anni ’60, ma che molti di noi hanno conosciuto nella serie TV degli anni ’90.

La serie è interpretata da Kiernan Shipka, Miranda Otto, Ross Lynch, Lucy Davis, Chance Perdomo, Michelle Gomez, Jaz Sinclair, Lachlan Watson, Gavin Leatherwood, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen e Richard Coyle.

 

 

Damsel, la recensione: una damigella in difficoltà
Damsel, la recensione: una damigella in difficoltà
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia: il talent rap di Netflix funziona?
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia: il talent rap di Netflix funziona?
Rick e Morty stagione 7, la recensione: La Rinascita del multiverso verde
Rick e Morty stagione 7, la recensione: La Rinascita del multiverso verde
Ghostbusters: Minaccia Glaciale, nuovo doppio trailer del sequel in arrivo ad aprile
Ghostbusters: Minaccia Glaciale, nuovo doppio trailer del sequel in arrivo ad aprile
Arcane 2: il primo trailer di Netflix della seconda stagione
Arcane 2: il primo trailer di Netflix della seconda stagione
Berlino, la recensione: uno spin-off di qualità
Berlino, la recensione: uno spin-off di qualità
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder