Mank: il trailer ufficiale del film di David Fincher su Netflix

2
21 Ottobre

mank

Dopo il primo teaser all’inizio di questo mese, il trailer ufficiale di Mank di David Fincher è uscito oggi con uno sguardo più approfondito al film sullo sceneggiatore di Citizen Kane vincitore dell’Oscar Herman J Mankiewicz e il suo tumultuoso sviluppo del classico di Orson Welles.

 

 

 

Netflix rilascerà Mank in alcune sale nazionali a novembre, in quanto fa un’offerta per la contesa dei premi e lo aggiungerà al servizio di streaming a livello globale il 4 dicembre.

Gary Oldman interpreta il feroce critico sociale e sceneggiatore alcolizzato Mankiewicz attraverso i cui occhi la Hollywood degli anni ’30 viene rivalutata mentre corre per finire la sceneggiatura di Citizen Kane.

Nel trailer sopra, Mank viene alternativamente chiamato un giullare di corte e ammonito di essere a caccia di un gioco pericoloso nell’affrontare William Randolph Hearst (Charles Dance), su cui era in parte basato l’omonimo Charles Foster Kane. Quando Welles (Tom Burke) chiede se Mank è pronto e disposto a cacciare la grande balena bianca, Mank risponde: “Chiamami solo Achab”.

Il film descrive un who’s who della vecchia Hollywood, tra cui Louis B. Mayer (Arliss Howard) che scherza: Questo è un business in cui l’acquirente non ottiene nulla per i suoi soldi, ma un ricordo. Quello che ha comprato appartiene ancora all’uomo che l’ha venduto. Questa è la magia dei film.

Nel dramma in bianco e nero ci sono anche Lily Collins nei panni di Rita Alexander, Amanda Seyfried nei panni di Marion Davies, Tuppence Middleton nei panni di Sara Mankiewicz, Tom Pelphrey nei panni di Joseph Mankiewicz, Sam Troughton nei panni di John Houseman, Ferdinand Kingsley nei panni di Irving Thalberg e Toby Leonard Moore è David O Selznick.

Mank è stato un progetto di passione a lunga gestazione per Fincher, con una sceneggiatura del defunto padre del regista nominato all’Oscar Jack Fincher. La sua uscita arriva a poco più di 79 anni dall’uscita cinematografica originale di Citizen Kane.

Cean Chaffin, Eric Roth e Douglas Urbanski sono i produttori. Il film è uno dei tanti contendenti della stagione dei premi Netflix 2020-21. Il suo ultimo, il dramma politico diretto da Aaron Sorkin The Trial Of The Chicago 7 è uscito la scorsa settimana.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 21 Ottobre 2020 - 16:35
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd