Si avvicina l'arrivo del Nintendo 64 Mini? #LegaNerd

Ulteriori dettagli su un rumor che gira in rete da inizio novembre, ancora non smentito (nè confermato) da parte di Nintendo.

Che le cosiddette Mini Console siano state un colpo azzeccatissimo è ormai sotto gli occhi di tutti, e chi ne ha beneficiato maggiormente è proprio la casa di Kyoto che ha dato il via a una vera e propria ondata di nostalgico retrogaming che arriva nelle case di tutto il mondo sotto forma di riproduzione in plastica della macchina dei sogni dell’infanzia.

Ad aprire la strada è stato il NES Mini, cui ha fatto seguito il SNES Mini, poi una valanga di più o meno riuscite Mini console su licenza SEGA, il Commodore 64 Mini, e infine anche Sony si è affacciata a questo segmento ufficializzando PlayStation Classic.

Da un po’, dunque, si vocifera di un Nintendo 64 Mini, ancora non confermato da Nintendo, su cui però i rumor si fanno sempre più dettagliati. Stando all’ultimo leak diffuso qualche giorno fa infatti la console sarà presentata entro il mese nel corso di un Direct (subito dopo quello dedicato a Super Smash Bros. Ultimate) e uscirà addirittura già a dicembre 2018.

Si parla anche di line-up da 30 giochi tra cui Super Mario 64, Ocarina of Time e Majora’s Mask, Bajo-Kazooie e (forse solo per il mercato nipponico) anche Puyo Puyo 64.

 

 

NewsBot2

NewsBot2

"Ha-ha! Luigi! Go, green!" Games NewsBot
Aree Tematiche
Games News Retrogaming Videogames
Tag
/ 306
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd