Disponibili le istruzioni per ricreare il diorama di Jedha LEGO #LegaNerd

L’artista onecase rende disponibili le istruzioni per ricreare il suo diorama della città di Jedha, vista nel film della saga di Star Wars, Rogue One, con tanto di Imperial Star Destroyer. Tutto rigorosamente LEGO.

Disponibili su Rebrickable, le istruzioni, create da Legolijntje, ripropongono la città di Jedha sopra cui sta fluttuando lo Star Destroyed imperiale.

 

 

Se ve lo state chiedendo, lo Star Destroyer delle immagini non è la versione LEGO ufficiale ma è anch’esso una MOC di onecase. Nessuno vieta comunque di utilizzare, se già lo avete, il set LEGO.

 

 

Le istruzioni vi permettono di costruire sia la versione con Jedha, sia la versione più semplice con lo Star Destroyer poggiato su uno stand minimale.

 

 

I pezzi totali per la versione completa sono 5098, mentre si riducono a poco più di 1400 per la versione su stand minimal.

 

 

Le dimensioni finali, sempre per il diorama, sono 50 x 32 x 33 cm ed il costo del PDF è di 30 dollari.

 

 

Riguardo al recupero pezzi come sempre potete trovarli su Bricklink. Il costo stimato per la versione con Jedha è di 860 eur che si riduce a 212 eur per la versione alternativa. Spedizioni escluse.

 

 

Se davvero siete intenzionati a rifarlo magari anche solo per avere la città di Jedha, il nostro suggerimento è di acquistare le istruzioni e pazientemente spuntare dall’elenco pezzi quelli relativi allo Star Destroyer in modo da avere l’elenco dei soli pezzi della città e poter recuperare da Bricklink solo quelli. Inoltre, suggerisce onecase, i pezzi rossi nelle istruzioni sono “non visibili” per cui potete modificarli con quelli che costano meno o addirittura utilizzare i propri pezzi che avete già a casa.

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
/ 413
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd