Smart RearView Mirror, lo specchietto retrovisore intelligente di Xiaomi #LegaNerd

Xiaomi presenta un upgrade dello Smart RearView Mirror lanciato l’anno scorso, uno specchietto retrovisore smart che offre assistenza durante la guida per evitare incidenti.

La cinese Xiaomi non si distingue solo nel mondo degli smartphone, ma ha dimostrato di essere capace di produrre in molti settori tecnologici dispositivi di buona qualità a prezzi competitivi (come il loro ultimo spettacolare proiettore)

L’ultimo nato in casa Xiaomi è Mi Smart RearView Mirror, uno specchietto retrovisore intelligente creato per assistere durante la guida e migliorare la sicurezza in viaggio. O meglio, è un upgrade della versione lanciata lo scorso anno.

Lo specchietto si compone di un display touch da 6.86 pollici e risoluzione 1280 x 480, che mostra informazioni registrate da un sensore capace di funzionare anche in situazioni di bassa luminosità.

 

Immagine di Xiaomi, concept molto simile esteticamente alla versione precedente.

 

Il dispositivo analizza immagini in tempo reale, per fornire indicazioni durante la guida come anticipare la possibilità di collisioni frontali, avvisare se un veicolo si avvicina alla parte posteriore dell’auto e rilevare e segnalare il cambio di corsia.

In caso di incidente sono tenuti in memoria gli istanti precedenti e successivi al sinistro, per poterli poi rivedere successivamente sul display o su smartphone tramite app.

Altre funzionalità accessorie presenti sono riproduzione musicale, chiamate e app per la navigazione, il tutto a comandi vocali.

Lo specchietto sarà disponibile da aprile in Cina a circa 130 euro al cambio, per l’Italia invece non ci sono notizie ma con l’apertura del Mi Store a Milano non è da escludere l’esportazione.

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Gadgets Hardware News Tecnologie
Tag
/ 80
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd