Facebook sta per introdurre sottoscrizioni e badge per i content creators #LegaNerd

fb monetize

Facebook investe nella sua community di content creators annunciando nuove feature, tra cui quote mensili per contenuti esclusivi e badge di partecipazione.

Tra queste spicca la possibilità per i fan di supportare i content creators con pagamenti mensili, ed in cambio riceveranno contenuto esclusivo e un badge riservato ai supporter paganti.

Ci sarà anche una valorizzazione del badge di quegli utenti che interagiscono più spesso (con commenti, visualizzazioni, ecc.) coi contenuti del creator.

Sembra che Facebook voglia prendere spunto da Patreon, piattaforma che negli ultimi tempi è salita molto in popolarità.

 

Vedremo presto anche su Facebook rewards come quelli presenti su Patreon?

 

Oltre a questa novità, Facebook sta rendendo più facile lo sponsoring di un creator da parte dei brand. Questo avverrà da una parte lato creator permettendo la creazione di un portfolio, e lato brand consentendo la ricerca di creators per collaborare a campagne del brand.

Tutte le nuove caratteristiche saranno ovviamente prima testate su pochi utenti, poi eventualmente rilasciate a tutti.

La voce finale sulla bontà delle features l’avranno probabilmente i creators, che giustamente sceglieranno di produrre maggiori contenuti sulla piattaforma, tra le tante, dove riescono ad avere un maggior ritorno di interazione coi fans e guadagno.

 

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Internet News Tecnologie
Tag
/ 76
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd