Facebook brevetta robot a due ruote con camera, microfono e schermo #LegaNerd

Ieri, 6 Marzo, Facebook ha ottenuto il brevetto per un robot con caratteristiche simili a quelle presenti sui robot utilizzati per la telepresenza.

Il brevetto descrive un robot con incorporati uno schermo, camera e microfono, a due ruote e autobilanciante.

Dalla descrizione e dall’immagine (che trovate sotto) sembra che Facebook potrebbe essere in cerca di modi per ampliare le modalità di generazione di contenuti destinati alla propria piattaforma. Nello specifico un gadget di questo tipo potrebbe essere pensato in ottica facebook live trasmesse in mobilità, senza dover tenere in mano lo smartphone, magari con il robot capace di seguire l’utente (un’idea che sta venendo realizzata)

Il brevetto cita Scott Wiley come creatore, e stando alla CNN Wiley è un dipendente Facebook che ha lavorato in precedenza per una compagnia di robotica applicata alla telepresenza.

I disegni depositati da Facebook

 

In aggiunta ci sono rumor che darebbero l’azienda pronta per annunci relativi a hardware legato ai video, annunci che potrebbero essere fatti alla prossima Facebook F8 a inizio Maggio, la conferenza annuale di Facebook rivolta agli sviluppatori.

Se questo robot è davvero un segno della strada che vuole prendere il social network per il futuro, possiamo aspettarci cameraman automatizzati che giocheranno una parte importante nella creazione e condivisione di contenuti.

 

Posta o sarai terminato

 

  • Via CNet (cnet.com)
NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Internet News Robotica Tecnologie
Tag
/ 155
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd