Dal 12 al 14 maggio torna l’evento GTC 2017 a Ravenna

Schermata 2017 04 13 alle 15.37.10 999x562

L’evento GTC torna con un’edizione decisamente più grande e ricca dell’ultima, questa volta in una nuova location a Ravenna. Tutti i dettagli nell’articolo.

Ricordate l’evento GTC svoltosi a Forlì lo scorso anno a cui abbiamo partecipato insieme ai nostri cugini di Multiplayer.it come media partner? Se non ne sapete nulla di seguito trovate il link all’articolo di recap della serata per l’edizione 2016.

 

021

 

Il gruppo di ragazzi coinvolto nell’organizzazione di quello che nasceva come una serata tra amici per parlare di videogiochi, riscoprendo la storia delle console e scoprendo magari per la prima volta nuove tecnologie come il gaming su PC di fascia alta o la realtà virtuale, dopo il successo dell’edizione dello scorso anno ha deciso di fare le cose più in grande.

Fondata l’associazione culturale FOX a.p.s. si sono adoperati per coinvolgere diverse realtà nell’organizzazione di un evento quasi fieristico che possa avvicinare sia gli appassionati di videogiochi e tecnologia, sia chi non conosce poi così bene tali ambiti ma ne è incuriosito. La location si è spostata a Ravenna, presso la struttura Almagià nella suggestiva zona della Darsena di città (foto qui sotto) che ospiterà l’evento nel secondo week-end di maggio.

 

 

almagia 999x694

Artificierie Almagià – Ravenna

 

Lega Nerd torna ad essere il media partner ufficiale dell’evento, realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Ravenna e anche con il contributo di BCC.

In questa nuova veste l’evento, aperto al pubblico, si propone di diventare un punto d’incontro per varie generazioni a confronto che possa dare spazio alla nuova dimensione che la tecnologia assume in modo sempre più preponderante nella vita di tutti i giorni. La manifestazione sarà inaugurata la sera di venerdì 12 maggio 2017 con un aperitivo a tema Star Wars realizzato in collaborazione con i ragazzi di EmpiRa per poi riaprire le porte sabato 13 maggio dalle ore 10:00 dove la struttura sarà suddivisa in macro aree:

 

  • Area Ludica: subito entrando vi troverete immersi in due diversi percorsi tematici, una sorta di passato e futuro del videogioco. Da una parte troverete tutte le console retro (Atari, Commodore, Nintendo, SEGA, ecc…) in delle postazioni con tv tubo catodico pronte per l’uso, con un esperto che vi illustrerà le caratteristiche di ogni console e vi farà divertire con i giochi che hanno letteralmente fatto la storia. Dall’altra parte delle postazioni con PC da gaming di fascia alta e visori di realtà virtuale per sperimentare con mano dove l’evoluzione tecnologica possa portare l’intero medium;

 

  • Area Conferenze: questa seconda area ospiterà un palco in cui, nella giornata di sabato, si alterneranno diversi slot di conferenze con vari ospiti (tra cui anche noi di Lega Nerd con i cugini di Multiplayer.it e Movieplayer) che tratteranno temi inerenti il mercato videoludico, il rapporto tra videogiochi e cinema, la gamification e la situazione Italiana in rapporto a queste nuove tecnologie e molto altro ancora;

 

  • Area Espositori: nelle sezioni laterali per sabato (e successivamente anche nell’area conferenze per la mezza giornata di domenica) saranno presenti diversi espositori che venderanno i loro prodotti, dal retrogame ai giochi da tavolo, miniature e di carte collezionabili, dai fumetti ai set LEGO (per cui saranno allestite anche esposizioni e aree ludiche in cui adoperarvi nelle vostre costruzioni) alle t-shirt di TeeTee;

 

  • Area Food: all’esterno dell’Almagià ci saranno svariate zone dedicate in cui poter consumare cibi e bevande gestite da food truck e postazioni con tanta varietà, dalle birre artigianali ai gelati, dagli hamburger ad una ristorazione più tradizionale, per poter vivere oltre all’evento anche una passeggiata dopo il pasto nella suggestiva location della Darsena di Ravenna;

 

Tutte le attività sopra indicate, eccezion fatta per le conferenze, proseguiranno anche nella giornata di domenica 14 maggio 2017 sempre dalle ore 10:00 e fino alle ore 18:00. Sarà reso disponibile un programma più dettagliato delle attività nei prossimi giorni e a ridosso dell’evento. Restate dunque sintonizzati anche con i social e se siete interessati partecipate all’evento Facebook di cui troverete il link in calce a questo articolo.

 

 

gtc fb 5 999x380

 

 

 

Fumetti e Manga: le novità di ottobre 2023
Fumetti e Manga: le novità di ottobre 2023
One Piece: Iñaki Godoy è un super fan di Nintendo
One Piece: Iñaki Godoy è un super fan di Nintendo
LEGO DREAMZzz: da oggi su Boing in Prima TV Free
LEGO DREAMZzz: da oggi su Boing in Prima TV Free
Offerte Amazon: ecco set LEGO da non perdere in sconto
Offerte Amazon: ecco set LEGO da non perdere in sconto
Super Mario Bros. Il Film: ecco il poster del lungometraggio in uscita ad aprile
Super Mario Bros. Il Film: ecco il poster del lungometraggio in uscita ad aprile
Super Mario Bros. Il Film: i character poster ufficiali della pellicola
Super Mario Bros. Il Film: i character poster ufficiali della pellicola
Lucca Comics & Games 2022: tutti gli ospiti e le anteprime, ci sarà Tim Burton
Lucca Comics & Games 2022: tutti gli ospiti e le anteprime, ci sarà Tim Burton