I Joy-Con funzionano anche con PC, Mac e Android #LegaNerd

Sembrerebbe che i particolari controller Joy-Con di Nintendo Switch funzionino sia su PC Windows che Mac, e sui device Android.

Il sito francese Nintendo Actu ha riportato dopo diverse prove che i Joy-Con di Nintendo Switch, la nuova console appena rilasciata dalla casa di Kyoto, funzionano perfettamente su PC Windows come sui sistemi Android, mentre l’ingegnere Sam Williams ha scoperto che sono compatibili anche con macOS.

Su PC Windows è possibile sincronizzarli tramite Bluetooth, ma serve un’app come JoyToKey per mappare i tasti perché i giochi non lo riconoscono di default. La cosa non è nuova visto che già i Wii Mote, così come i controller di Xbox One e PlayStation 4, sono da tempo utilizzabili anche su PC proprio mediante l’uso della tecnologia Bluetooth.

The Verge ha effettuato varie prove con giochi Windows come il recente Halo Wars 2, ma sarebbe curioso vedere le implicazioni che questa scoperta potrà avere anche sui giochi indie e con divertenti hacks per app e giochi, come già accadeva con WiimoteKinect.

 

Aree Tematiche
Games Mac / OS X News Tecnologie Videogames Windows
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd