LeSee, l'auto elettrica a guida autonoma made in China #LegaNerd

leeco-lesee_5

Tra le aziende interessate a investire nel settore delle auto elettriche a guida autonoma c’è anche la società cinese LeEco.

LeEco è un’azienda cinese conosciuta per i suoi smartphone

Se avete sentito parlare di LeEco, è probabile che conoscerete quest’azienda di Pechino per i suoi smartphone di recente introdotti anche sul mercato occidentale, tramite siti che si occupano di rivendere i prodotti d’importazione.

In precedenza conosciuta con il nome di LeTv, l’azienda cinese ha in questi giorni pubblicato un nuovo video sulla sua pagina Facebook, annunciando la sua entrata in campo nel settore delle auto elettriche a guida autonoma.

 

 

LeEco entra nel mercato delle auto elettriche a guida autonoma con “LeSee”

La sua auto “LeSee” debutterà ufficialmente a Pechino durante il Salone dell’automobile (25 aprile – 4 maggio). Stando a quanto comunicato dall’azienda, LeEco ha intenzione di guadagnarsi il rispetto di colleghi e competitor. Lo fa con il video di presentazione di LeSee, mostrando un’auto dalla tecnogia e dal design decisamente futuristico.

Sebbene i precisi dettagli tecnici della vettura non siano ancora stati rivelati, sappiamo già che l’auto sarà elettrica e potrà muoversi senza un guidatore, effettuando in maniera autonoma anche i parcheggi, grazie a speciali sensori e microcamere.

 

leeco-lesee_2

 

LeSee ha un design aereodinamico, una carrozzeria futuristica e interni ergonomici

Esteticamente l’auto presenta una carrozzeria dal design aereodinamico e un tettuccio completamente trasparente. Al suo interno non mancano di certo alcuni piccoli gioielli della tecnologia: sedili ergonomici, un volante dotato di diversi pulsanti touch e schermi che permetteranno la visione di contenuti multimediali. A completare il tutto vi è un display principale che servirà per monitorare il software integrato, dedicato alla guida autonoma.

Al momento non è noto quando l’auto verrà messa in commercio: attendiamo maggiori dettagli che verranno forniti al Salone di Pechino.
 LeSee è la risposta di LeEco alla Tesla Model S

 

 

Aree Tematiche
Audio Software Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd