Netflix in arrivo in Italia: cosa volete sapere? #CiaoNetflix
di
itomi itomi

cq5dam.web.1280.1280

Come ormai saprete, Netflix sta arrivando in Italia: il lancio è atteso per il prossimo mese (ottobre) e le aspettative sono altissime. Ho la fortuna di essere stato scelto tra i blogger che hanno la possibilità di avere un filo diretto con la società americana, per fare domande e chiarire incertezze… il tutto grazie alla mia grande avvenenza infinita paraculaggine.

Vi ho già raccontato dell’incontro che si è svolto lo scorso luglio in cui penso di aver chiarito tutti i dubbi più grossi sul servizio, ma rimane ancora sicuramente qualche domanda da fare, oltre ovviamente allo scoprire con quale catalogo esattamente partirà il servizio in Italia.

Sono stato invitato ad un nuovo evento che si terrà il prossimo 22 settembre, in cui avrò modo di parlare con Neil Hunt (Chief Product Officer!) e Daren Nielson (Director, Content Acquisition), due top manager di Netflix con cui potrò sviscerare, rispettivamente, la parte tecnica della piattaforma (con Neil) e i particolari riguardo il catalogo (con Daren).

Fatemi sapere nei commenti qua sotto cosa volete che chieda a Netflix.

Tutto questo ve lo dico ora perché se avete delle domande particolari o dei dettagli che vi sfuggono e volete farmeli chiedere ai due boss appena descritti… è tempo di scrivere nei commenti qui sotto, farò in modo che le vostre domande arrivino alle persone giuste ;)

In particolare i topic di cui vorrei subissare di domande il magico duo sono questi:

  • General questions about originals
  • Account sharing
  • Platform and connection needed
  • How to get in touch with Netflix in order to submit a concept/script/project

Che sono poi le domande che più mi sono arrivate negli scorsi mesi in privato dopo la mia prima visita. Il 22 farò anche il solito Periscope da paraculo appena dentro alla sede preposta, quindi tenete d’occhio l’account Twitter di Lega Nerd durante la giornata ;)

Per fare un ripasso generale di quanto già sappiamo vi consiglio di guardare il mio pippone precedente su Netflix:

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996.

Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Internet Tecnologie Televisione
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd