Advertisement”>
	



<div id=
ajax-loader
5 Avatar di BigV BigV
4
Tempo di Lettura in Minuti

deadpool game

Dopo aver minacciato gli High Moon Studios con dell’esplosivo, Deadpool è riuscito finalmente a ottenere un videogioco interamente dedicato a lui: qual è il risultato?

 

 

Il personaggio

Nato come cattivo, Wade “Deadpool” Wilson è il personaggio più controverso della Casa delle Idee: tormentato da due personalità contrapposte che nei fumetti e nel gioco si esprimono tramite didascalie, fissato col sesso, sfonda la cosiddetta “quarta parete” rivolgendosi direttamente al lettore/giocatore e facendo in continuazione riferimenti alla cultura pop.

deadpool game

Wade “Deadpool” Wilson è il personaggio più controverso della Casa delle Idee

Negli ultimi anni il suo umorismo esplosivo e la sua parlantina gli hanno garantito una grande popolarità, tanto da guadagnarsi una sua testata editoriale regolare oltre che una grande fama sul web tra appassionati di fumetti e non.

Il “Mercenario Chiacchierone” è abilissimo nel combattimento e con le armi, ed è dotato di un fattore rigenerante strepitoso che lo rende immortale, oltre ad essere completamente fuori di testa.

 

 

Il videogioco

(versione PC con controller Xbox360)

Deadpool è nel suo fatiscente appartamento a gozzovigliare mentre dalla segreteria telefonica un tizio degli High Moon Studios lo informa che la sua proposta per il gioco è stata rifiutata.

Così il mercenario con i suoi soliti metodi convince lo studio del contrario ma c’è un problema: il copione. Deadpool odia seguire i copioni…

Ed è con questo pretesto che veniamo catapultati nell’azione…

…ma non prima di avere la possibilità di girovagare per l’appartamento interagendo con alcuni oggetti, per avere un assaggio della demenzialità con cui verremo travolti di lì a poco.

Deadpool videogame

Il gioco è un action game in terza persona, fortemente ispirato a capolavori del genere come Devil May Cry, God of War e la più recente saga di Batman dei Rocksteady dal quale prende parecchio delle meccaniche. Disponibile per PC, Xbox360 e Playstation 3.

Deadpool ha a disposizione un vasto arsenale che col tempo può essere potenziato tramite i Deadpool Points ottenuti dai nemici abbattuti: tre armi bianche e quattro armi da fuoco, con caratteristiche diverse che potranno essere cambiate agilmente durante le combo, a seconda di cosa richieda la situazione oltre a vari tipi di granate ed oggetti da lancio.

Con i DP potranno essere acquistati anche una serie di potenziamenti generici riguardanti la rigenerazione di salute, aumenti al danno delle combo e così via.

 

Il gioco è un action game in terza persona, fortemente ispirato da capolavori del genere

La configurazione dei tasti è piuttosto classica, i tasti X e Y attivano rispettivamente il colpo rapido e potente di ogni arma, A permette di saltare e B di schivare con un breve teletrasporto, i grilletti servono a sparare e lanciare gli oggetti e con la croce direzionale si cambiano al volo le armi.

Il combattimento funziona bene, è molto divertente e dinamico e difficilmente annoia, complice anche il ritmo di gioco serrato e veloce che rallenta solo in un paio di occasioni e la buona varietà di nemici che richiede un approccio ragionato agli scontri.

Sette livelli fanno da sfondo alla storia del mercenario che, avvertito da Cable venuto dal futuro, si ritrova a dover affrontare il piano del malvagio Sinistro, più per la gloria personale che per il bene superiore come è lecito aspettarsi da un personaggio come Deadpool.

Durante il gioco compariranno anche altri personaggi della Marvel tra cui Wolverine e Psylocke che faranno da comprimari al protagonista.

Deadpool

Tra combattimenti spettacolari, esplosioni, un umorismo devastante paragonabile soltanto a cinema e tv, alcuni momenti di esplorazione e risoluzione di semplici enigmi, Deadpool vi farà compagnia per circa 6 ore (il tempo che ho impiegato a finirlo) che è una durata assolutamente insufficiente per un prodotto venduto a cinquanta euro, ma buona per qualsiasi action game il cui unico difetto è la ripetitività sul lungo periodo.

Durante il gioco compariranno anche altri personaggi della Marvel tra cui Wolverine e Psylocke

Il doppiaggio originale è pregevole, mentre la colonna sonora è praticamente inesistente o poco ispirata, ma tutto passa in secondo piano perché vi sbellicherete dalle risate con le uscite comiche del protagonista e la narrazione fuori di testa.

Sebbene personalmente non dia molta importanza alla componente tecnica nei videogiochi, è bene spendere due parole a riguardo.

Su PC la grafica è più che discreta, non grida al miracolo e non si notano cali di frame rate nemmeno nei momenti più concitati. Il modello del protagonista è ottimo mentre si poteva fare qualcosa di più per le animazioni, ma personalmente preferisco la fluidità all’estetica, sopratutto in un action.

 

 

 

Conclusione

Deadpool è un buon action game, divertentissimo e dinamico minato da qualche lieve difetto tecnico.

New-Deadpool-Video-Game-Screenshots-Show-Off-Sword-Fighting

Deadpool è un buon action game, divertentissimo e dinamico minato da qualche lieve difetto tecnico.

Per i fan del personaggio trovo difficile non consigliare l’acquisto, in questa avventura ritroverete tutte le cose che rendono Deadpool il mito che è, per questo voglio fare un personalissimo plauso agli High Moon Studios per aver reso perfettamente il character design che era l’aspetto che più temevo non riuscisse bene.

Per chi non ha dimestichezza col personaggio consiglio l’acquisto magari tra qualche tempo, non è un gioco che venderà molto purtroppo e il prezzo calerà sicuramente.

Condividi questo Articolo:
Send to Kindle
Aree Tematiche Articolo:
Games Recensioni Videogames
Tag Articolo:
High Moon Studios
Mercenario
Wade Wilson
Loggati

19 Commenti

  1. avatar tafazzi87 3/7/2013 10:19

    sicuro che ci sia anche per pc? su amazon non c’è

    • Avatar di Meldoran Meldoran 3/7/2013 10:23

      su steam si trova ma a quel prezzo meglio lasciarlo li.

      • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 3/7/2013 10:32

        Toccherà andare al torrente…

      • Avatar di Kappei Kappei 3/7/2013 11:27

        I giochi di Steam non si comprano su Steam… Se non avete pazienza su Gamefly lo vendono a circa 35 euro, se invece ne avete aspettate un paio di mesi e ve lo portate a casa a 15(probabilmente).

  2. Avatar di Meldoran Meldoran 3/7/2013 10:22

    Deadpool vi farà compagnia per circa 6 ore (il tempo che ho impiegato a finirlo) che è una durata assolutamente insufficiente per un prodotto venduto a cinquanta euro

    e

    non è un gioco che venderà molto purtroppo e il prezzo calerà sicuramente.

    l’ultimo gioco che ho preso al day one è stato starcraft 2 e non succederà mai più una cosa simile.
    gli editori non intendono bruciarsi i rapporti con i negozianti e i distributori quindi il prezzo dei giochi presi in digitale rimarrà uguale a quello retail ancora (inutilmente) a lungo.

  3. Avatar di joshthemajor joshthemajor 3/7/2013 10:23

    Spaziogame, noto website di recensione di videogiochi di parte, ha dato il massimo dei voti.
    Il massimo dei voti… 50€ – 6 ore di gioco, non può prendere il massimo.

    Concludo dicendo che non l’ho mai giocato e probabilmente mai lo giocherò (non è il mio genere)

    • avatar cifa 3/7/2013 10:28

      Ok le critiche, ma almeno apri gli articoli del sito prima di dire cose non giuste :)
      Il voto vero è 7.0, il 10 se vedi è ad una recensione finta “A Cura di Wade “Deadpool” Wilson”

      • Avatar di joshthemajor joshthemajor 3/7/2013 13:12

        Grazie, questa informazione me l’aveva fornita un amico, generalmente questo mio amico sbaglia sempre. Conferma la teoria.

      • Avatar di Avenger89 Avenger89 3/7/2013 16:41

        Ma cosa 10, si è dato ben un 100 il vecchio Wade :rofl:

  4. Avatar di BigV BigV 3/7/2013 10:23

    L’ho giocato su pc quindi sì :)

  5. Avatar di Defkon1 Defkon1 3/7/2013 10:58

    un videogioco interamente dedicato a lui: qual’è il risultato?

    che per giocare hai perso di vista la grammatica :gn:

  6. Avatar di PennyKaley | Fuffaiter PennyKaley | Fuffaiter 3/7/2013 14:49

    Un personaggio così o lo ami, o lo odi: io lo amo! :D

  7. Avatar di RemtonJDulyak RemtonJDulyak 3/7/2013 22:38

    Deadpool vi farà compagnia per circa 6 ore (il tempo che ho impiegato a finirlo) che è una durata assolutamente insufficiente per un prodotto venduto a cinquanta euro

    Ecco perché odio i giochi moderni…

  8. Avatar di Dukko Dukko 3/7/2013 23:57

    Mi dispiace rompere il cazzo, ma sono COMPLETAMENTE in disaccordo.
    Deadpool il videogioco va valutato con due voti diversi: quello riguardo la resa di Deadpool e quello riguardo il comparto videoludico.
    Rispettivamente, 10/10 e 4/10.
    Questo videogioco è DEADPOOL IN CARNE ED OSSA E RIGENERAZIONE. Cioè, è perfetto a livello di idiozia, cazzonaggine e generalmente resa dell’atmosfera che si respira nei fumetti di Wade.
    Peccato che come action game faccia acqua da tutte le parti.
    Livelli lineari come un fuso, combattimenti ripetitivi, grafica piacevole ma non all’altezza del 2013 (non un gran malus eh, figurarsi, ma va considerato anche questo), fisica imbarazzante (Deadpool quando salta c’ha i fili, manca poco) e soprattutto BOSS FIGHT INDECENTI.
    Tutto kiting. Sono tutte così.
    Che disgrazia.

    • Avatar di BigV BigV 4/7/2013 01:39

      Non rompi assolutamente, il mondo è bello perché è vario. :)

  9. Avatar di BlackBeard BlackBeard 4/7/2013 21:40

    Ehi ragazzuoli belli, mi sono un po spulciato, oltre all’articolo, fra rece, wiki e similia e ho scoperto il personaggio di DeadPool. Che, lo so onta su di me, non conoscevo per nulla.
    Però mi è venuta una gran voglia di leggere i fumetti. Da dove inizio?
    Ho letto dei volumi 100% Marvel, delle serie mini conclusive (Wikipedia docet) della Panini e altre cose che non elenco? Un consiglio?

  10. Avatar di tarvishdegroot tarvishdegroot 12/7/2013 18:04

    Aspettavo questo gioco da una vita!!!
    Però, cavolo… 6 ore e basta… Aspetto un paio di annetti che cali a un prezzo sulla 15na e poi lo prendo

Lascia un Commento

Devi essere loggato per inviare un commento.

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd