Ewan McGregor compie 40 anni #LegaNerd
di
Argo
4


…tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai.

Ewan Gordon McGregor nasce a Crieff, in Scozia, il 31 marzo del 1971.
La sua carriera inizia a sedici anni quando decide, spinto dalla famiglia, di frequentare i primi corsi di teatro.
Compiuti i 23 anni si trasferisce a Londra per iniziare la “London’s Guildhall School of Music and Drama”. Tre anni dopo, nel 1993, dovrà abbandonare prima di ottenere il diploma: Dennis Potter lo vuole in una serie televisiva.
Qui viene notato dal regista Danny Boyle con cui gira “Piccoli omicidi tra amici”, “Trainspotting” e “Una vita esagerata” a fianco di Cameron Diaz.
Rifiuta la parte da protagonista in “The Beach”, verrà poi sostituito con Di Caprio.
Nel frattempo si sposa con la scenografa Eve Mavrakis con cui avrà 2 figli, più uno adottato.
Nel 1998 recita in “Velvet Goldmine” film che tratta la storia del glam rock, ma è l’anno successivo che raggiunge l’apice della popolarità interpretando Obi-Wan Kenobi in “Star Wars: La minaccia fantasma.” di George Lucas.
Dimostra grande duttilità passando da “Moulin Rouge!” a “Black Hawk Down”, fino a “Big Fish” di Tim Burton. Nel 2005 ha la parte di Lincoln Six Echo in “The Island” (uno dei miei film preferiti), film che tratta come tema principale l’etica nella clonazione.
Nel 2007 ha lavorato a finaco di Colin Farrell in “Cassandra’s Dream” (Sogni e delitti) di Woody Allen. Il film ha ricevuto aspre critiche essendo stato definito “Il punto più basso della carriera di Allen”. Personalmente non l’ho trovato malvagio, forse sono stati i 973.018$ di incassi negli Stati Uniti a far discutere.

Nell’approfondimento la filmografia:
Mostra Approfondimento ∨

Tanti auguri a Ewan, mi piace ricordarlo come l’ho conosciuto:
Mostra Approfondimento ∨

Ewan McGregor on IMDb

argo

TANAMADANA!
Aree Tematiche
Cinema
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd