Pagani Huayra al Salone di Ginevra 2011 #LegaNerd

[…] è stata meticolosamente progettata nel corso di sette anni e disegnata con in mente una fonte d’ispirazione ben precisa: l’aria. Niente come lei è elegante, leggiadro e spaventosamente potente al contempo. Ed è per questo che la vettura prende il nome -proprio come la Zonda- di un vento andino.

La Huayra rinsalda il legame ormai consueto tra Pagani e Mercedes-AMG. La hypercar adotta il poderoso 6.0 V12 biturbo M158 da “oltre 700 CV e 1000 Nm” -Pagani non fornisce dettagli più precisi-, il cui carattere e la cui erogazione sono stati messi a punto appositamente per questo impiego. Quello che è certo è che il nobile plurifrazionato tedesco (assecondato da un sequenziale sette marce montato in posizione trasversale) non avrà problemi a scaraventare i soli 1350 kg (ripartizione 44:56) della Huayra a velocità improponibili in men che non si dica.

A proposito di velocità: chiaramente il dato sulla punta massima non racchiude tutto il senso di un’auto sportiva, costituito da molti altri fattori, ma è certo che leggendo “oltre 370 km/h” si prova comunque una certa impressione. Confermando la scelta di non dire più del dovuto sul conto della Huayra, il costruttore emiliano non ha fornito un dato ufficiale sull’accelerazione da 0 a 100 km/h. Per il resto delle informazioni, vi proponiamo di seguito in forma integrale il comunicato relativo a questo gioiello di tecnologia e artigianalità.

Volevo in qualche modo riequilibrare il mio karma data la mia avversione alle Lamborghini (mea culpa, mea culpa) postando le foto del Salone di Ginevra 2011 della IMHO strafighissima Pagani Huayra, di cui ha già parlato Bob qui.

Pagani Huayra su PaganiAutomobili.it

Via Autoblog

AnnetteSHOTS

Sono una tuttologa nel senso negativo del termine. M’interesso a così tanta roba che mi perdo nei meandri del cosmo. Non posseggo il dono della concentrazione, poiché il fulcro della mia vita è l’associazione di idee.

“Siamo stati tutti niubbi almeno una volta nella vita.”
“It’sa me, Mario!”

Aree Tematiche
Auto & Moto
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd