Phantom Inventory - L'inventaire Fantôme #LegaNerd

”Ogni film è un caso a parte ed è questo che ci muove: un cinema d’autore che sia anche un cinema di audience, che stimoli la curiosità del pubblico verso tutte le possibilità dell’animazione e che non si limiti a fare film in 3D con storie stereotipate e grafica relativamente tutta uguale.”

Preso dalla malinconia domenicale, complice una nottataccia di quelle così memorabili che sarebbe meglio dimenticare, ho deciso di dedicarmi all’attività per eccellenza contro la depressione del fine settimana, ovvero postare su Lega Nerd!

No, spiacenti, niente NSFW, solo un cortometraggio in stop motion prodotto da quel gran genio che è Didier Brunner (Kirikù, Appuntamento a Belleville) e realizzato da Franck Dion. Colori, atmosfera e uso delle luci sono eccezionali e rimandano, in parte, ai film di stampo Burtoniano. Ovviamente senza Johnny Depp fra i piedi.

Non è recente, ma merita sicuramente un’occhiata. Buona visione!

Ps. Primo articolo scritto interamente da me sulla Lega, spero di non venire fucilato. Già mi sento improvvisamente pieno di puntini rossi sul corpo…

link
Filmografia di Didier Brunner
Franck Dion official website

via youtube

Aree Tematiche
Animazione Cinema Creatività Video
Tag
domenica 27 febbraio 2011 - 9:49
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd