PirateBox by David Darts #LegaNerd

PirateBox is a self-contained mobile collaboration and file sharing device. Simply turn it on to transform any space into a free and open file sharing network.

David Darts

Dopo l’interessante progetto Dead Drop recensito in questo articolo su Lega Nerd, si fa un ulteriore passo avanti.
Questa volta è David Darts a fare da “traghettatore” per lo sharing alternativo e libero.

PirateBox è un interessante progetto per creare da voi un dispositivo wi-fi libero e aperto al quale tutti possono connettersi in modo sicuro e condividere quello che vogliono!

Queste le sue caratteristiche:

Share Freely - Ispirato dalle radio pirata e dai movimenti per la cultura libera, PirateBox utilizza solo “Free, Libre e Open Source Software” (FLOSS) per creare reti wi-fi di file sharing anonimo, dove gli utenti possono condividere immagini, video, audio, documenti e altri contenuti digitali.

Private and Secure - PirateBox è progettato per essere privato e sicuro. Non è richiesto un account di accesso e nessun dato viene memorizzato. Gli utenti restano completamente anonimi, il sistema è volutamente scollegato da Internet, al fine di il impedire il monitoraggio e preservare la privacy.

Easy to Use - Basta accenderlo per trasformare ogni spazio in una rete libera per la condivisione di file. Gli utenti nel raggio d’azione del dispositivo possono accedere alla rete wireless di PirateBox da qualsiasi dispositivo abilitato WiFi e iniziare a caricare o scaricare i file immediatamente.

Se avete ancora dubbi il video dimostrativo di seguito dovrebbe chiarirveli!
Mostra Approfondimento ∨

PirateBox

Aree Tematiche
Creatività Filosofia Gadgets Idee Linux Mobile Opensource
Tag
domenica 30 gennaio 2011 - 18:22
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd