10 attori che recitano sempre lo stesso ruolo #LegaNerd

Avete mai avuto l’impressione che certi attori recitino sempre gli stessi ruoli? A me capita di pensare per esempio che Morgan Freeman sia sempre lo stesso personaggio che vaga di film in film: a volte è un Dio nero, a volte è un essere umano normale, però rimane il fatto che è sempre il grande saggio che dispensa aiuti ai personaggi del film in difficoltà.
Ecco quindi una lista di 10 attori famosi che fanno sempre le stesse cose.

Jennifer Aniston


Ruolo: ragazza che di solito lavora come cameriera. E’ sfortunata in amore ma incontra l’uomo perfetto per lei. Inizialmente sorgono dei problemi, con coraggio e perseveranza riesce alla fine a trovare la felicità e a stare con l’uomo perfetto.
Film: Friends, The Good Girl, La verità è che non gli piaci abbastanza, Impiegati… male!, Ti odio, ti lascio, ti…ecc.

Katherine Heigl


Ruolo: ansiosa, dalla grande forza di volontà e bisbetica lavoratrice che si scioglie durante il progredire del film grazie al co-protagonista che ne è l’opposto. Si danno testate per tutto il film e alla fine si innamora di quest’uomo che non avrebbe mai scelto consapevolmente.
Film: Molto incinta, Killers, La dura verità

Bruce Willis


Ruolo: poliziotto cattivo / detective dall’espressione dura. Man mano che il film va avanti la sua durezza si ammorbidisce grazie al suo passato complicato e alla fine capisce qual è il suo compito. A volte racconta barzellette per alzare il morale. Prende a calci un po’ di culi e salva la giornata.
Film: tutti i Die Hard, Hostage, Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero

Samuel L. Jackson


Ruolo: sta sempre urlando…
Film: S.W.A.T., Pulp Fiction, Snakes On A Plane, Jackie Brown, Deep Blue Sea ecc.

Cameron Diaz


Ruolo: gran figa veramente figa. Si rende brutta e stupida e si comporta come una scema per abbassare il suo livello di figaggine. Di solito ottiene questo effetto con vestiti ridicoli o con un largo uso della slapstick comedy.
Film: Il matrimonio del mio migliore amico, Tutti pazzi per Mary, The Mask, The Charlie’s Angel.

Will Smith


Ruolo: nero con una posizione d’autorità. Spesso ironico per alzare il morale. Fa abbassare la cresta ai bianchi.
Film: i vari Men in Black, Wild Wild West, I Robot, i film Bad Boys, Independence Day.

Seth Rogen


Ruolo: sovrappeso, di scarso appeal, è fissato con la marijuana. Usa spesso l’autoironia per mostrare la sua umiltà. Si mette a rincorrere donne al di fuori della sua portata che non gliela daranno mai anche se se ne rende conto benissimo.
Film: Molto Incinta, 40 anni vergine, Strafumati, Funny People.

Will Ferrell


Ruolo: insulso, ignorante, stupido ma amabile ragazzone. Fa cose che gli uomini maturi non fanno e ciò fa ridere. Di solito lo fa con abiti ridicoli e reazioni esagerate.
Film: Fratellastri a 40 anni, Zoolander, Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy , Talladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby, Blades of Glory – Due pattini per la gloria.

Morgan Freeman


Ruolo: anziano uomo nero di alto livello e molto saggio con una voce che fa passare il panico. Di solito compare nei film per dare dei suggerimenti.
Film: Le ali della libertà, Million Dollar Baby, Una settimana da Dio, Se7en, A spasso con Daisy.

Michael Cera


Ruolo: scarsamente integrato socialmente e magro adolescente vergine. Non è come tutti gli altri ragazzi perchè ascolta i The Shins e colleziona vinili. E’ sensibile e indossa scarpe Vans. Di solito gli piacciono ragazze che non sono alla sua portata, ma alla fine le fa innamorare grazie al suo innato fascino e aspetto da bravo ragazzo. Quindi alla fine gli basta essere sé stesso.
Film: Superbad, Youth In Revolt, Ti presento i miei, Nick e Norah: tutto accadde in una notte, Paper Heart, Scott Pilgrim vs The World.

Articolo via Buzzfeed

Nota: al di là dei commenti ironici sui 10 attori, godetevi la filmografia segnalata e i The Shins ;)

netstorm

Adoro coltivare melanzane, collezionare coriandoli, il sapore della rugiada sulle foglie di passiflora e riconoscere sagome di animali estinti in cumulonembi instabili.
Aree Tematiche
Cazzate Cinema
Tag
venerdì 12 novembre 2010 - 11:27
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd