Save me from sickening medicine #LegaNerd
di
Ileana

Fino al 31 Ottobre, in Piazza del Nettuno a Bologna, è in esposizione una bellissima (seppur molto triste) mostra fotografica sugli Orsi della Luna, una razza d’orso, sfruttata nell’Estremo Oriente (soprattutto Cina, Corea e Vietnam). Gli orsi vengono tenuti in piccolissime gabbie per tutta la loro vita, torturati per estrarre la bile, usata in diversi campi, dai medicinali tradizionali ai cosmetici, passando anche per alcune pietanze tipiche.
‘Save me from sickening medicine’ è una mostra fotografica (20 totem trifacciali per un totale di 60 gigantografie) realizzata da Rocco Toscani nel Moon Bear Rescue Center di Animal Asia Foundation in Cina, il santuario-riserva che accoglie gli orsi liberati dalle fattorie della bile.

Oliviero Toscani, socio onorario di Animals Asia ha posto l’accento sul significato etico e pedagogico di questa importante iniziativa con un caustico commento: “Se Mario brucia la coda al gatto, chi va curato? Il gatto o Mario? Io penso Mario”.
Inaugurata alla presenza straordinaria dell’attrice, regista e produttrice Giulietta Revel, madrina dell’evento, e di Piera Degli Esposti, una delle maggiori interpreti del panorama teatrale e cinematografico italiano, la mostra sarà visitabile gratuitamente fino a domenica 31 ottobre.

La galleria è sotto spoiler perchè contiene immagini che possono urtare i più sensibili.


Sotto spoiler in paio di video.




Qui altri video.

Per informazioni:
info@animalsasia.it
0102541998

La sterpaia
AnimalsAsia.it
AnimalsAsia.com

Ileana

Nata nel 1987, ma solo perchè mia madre è rimasta incinta a febbraio invece che ad aprile, vive nel suo mondo fatto di nerdaggine e sociopatia acuta. Preferisce una seduta a qualche gioco nel quale bisogna uccidere uno zombie a qualsiasi sport riconosciuto dalla società come tale (tranne che il Curling, quella teiera di pietra mi affascina tantissimo).
Dovrebbe laurearsi in Ingegneria, ma tra lo sparare cazzate, giocare con i videogiochi e perdersi nelle più irrilevanti nius tecnologiche, non c’è ancora riuscita. Vi aggiornerò sui possibili futuri sviluppi.

Aree Tematiche
Attualità Natura
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd