PS3 Firmware 3.50 #LegaNerd

Sony, con il firmware 3.50 e i successivi, ha deciso di disabilitare joypad di terze parti e dispositivi USB non autorizzati sulla PS3. A quanto pare, leggendo nei forum, sembra che alcuni joypad MadCatz e le periferiche di Guitar Hero non funzionino più.

“Sono stati scoperti sul mercato alcuni controller wireless contraffatti per PS3, che sono praticamente identici a quelli originali. SCEA avvisa i consumatori di essere cauti nell’acquisto dei controller perché la qualità e la sicurezza dei falsi è discutibile e in alcuni casi i joypad potrebbero essere pericolosi. È possibile che alcuni prodotti contraffatti possano incendiarsi o esplodere (hanno batteria agli ioni di litio, ndr), ferendo l’utente o danneggiando la PS3 o altre vostre proprietà. […] Questi dispositivi potrebbero cessare di funzionare attraverso futuri update del firmware”, ha dichiarato Sony.

Brutto colpo per i produttori di hardware “compatibile”. Inoltre questo nuovo firmware dovrebbe cercare di bloccare le famose chiavette USB jailbreak.

Via Tom’s HW

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.
Aree Tematiche
Hardware Tecnologie Videogames
Tag
venerdì 24 settembre 2010 - 10:40
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd