[BfN] Ticket to Ride #LegaNerd

Ticket to Ride
Numero giocatori: 2–5
Meccaniche: Piazzamento
Durata media: 1 ora
Difficoltà: facile
Recensione completa: Tana dei goblin

Principalmente l’obiettivo del gioco consiste nel piazzare i propri vagoni su una linea per realizzare dei punti in relazione al numero di tratti che la compongono (da 1 punto per linee da 1 tratto fino a 15 per le linee da 6), per chiudere una linea il giocatore deve giocare un numero di carte vagone (dello stesso colore della linea) pari al numero di tratti che la compongono. Se la linea è grigia il colore delle carte è ininfluente, ma tutte le carte usate devono essere dello stesso colore.

Ero molto scettico nel provare questo gioco… alla prima occhiata sembra un pò troppo meccanico e come grafica non è proprio il massimo… poi una volta provata la prima partita mi sono subito appassionato! Semplice ed efficace… non c’è tanto da pensare bisogna solo riuscire a completare i propri tragitti e bloccare gli avversari, comunque nonostante sia così basilare l’obbiettivo durante le partite ci si diverte molto nel cercare di costruire i propri treni lungo la mappa.

Il fattore “culo” è dato dalla pesca delle carte, per il resto è tutto strategia…ovviamente nelle giornate no in cui non peschi buone carte è impossibile vincere.

Jester86 | NC27 a.k.a. Jester86

La trinità è composta da Lui, Azathoth e Cthulhu
Aree Tematiche
Boardgames
Tag
lunedì 28 giugno 2010 - 14:01
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd