Kevin Smith e le tube di Wonder Woman #LegaNerd
di
Dago

E’ il mio primo post, molti di voi si chiederanno “chi è ‘sto stronzo?” La risposta è semplice, uno che adora Kevin Smith, un grande regista, racconta storie e fumettista. Eppure c’è qualcosa che mi turba in lui, è come se più passassero gli anni e più i suoi film diventassero meno personali. L’ultimo davvero bello è stato Clerks 2, ma che secondo me rimane inferiore al primo immortale Clerks o Mallrats. Zack and Miri make a porno è carino, ma boh, suonava così inutile, per quanto l’idea fosse carina. E poi c’è questo Cop Out, l’ultimo, che in Italia deve ancora uscire ma che a quanto pare è anche peggio di Zack and Miri.
I suoi attori con gli anni sono diventati meno affascinanti. Jason Lee, Ben Affleck, Jeff Anderson e Brian O’Halloran non sono più i suoi feticci, non fanno da protagonisti e malapena compaiono in camei, ma forse è meglio così.
E poi c’è Kevin Smith sceneggiatore di fumetti, che vi consiglio da morire. Leggetevi Devil: Diavolo Custode, è un pò vecchiotto, ha 10 anni, ma ne vale la pena, non è il solito fumetto Marvel per bambini malcresciuti.

Se non lo conoscete e siete nerd, allora fate ammenda e correte a prendere qualche suo film, magari partendo proprio da Clerks. Perchè una cosa che caratterizza il cinema di Smith è che quasi tutti i suoi film (in particolare i primi) sono collegati tra loro, come se facessero parte dello stesso mondo narrativo raccontato a capitoli. E poi non potete farvi scappare un citazionista di star wars, star trek, fantasy, fantascienza, comics e con la passione dell’hockey e per i film di John Hughes.
Fatto sta, Kevin Smith ti voglio bene, sei il mio regista preferito. Sì, anche più di Tarantino.

ps la sua saga su Green Arrow non l’ho mai letta, me la consigliereste? Immagino di sì, che domanda del cacchio è?

Aree Tematiche
Cinema
Tag
martedì 16 marzo 2010 - 16:01
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd