Marvel Comics ha annunciato la morte di Deadpool: il popolare character che ha origine come costola degli X-Men morirà nell’albo che verrà pubblicato il 6 settembre.
Ecco l’immagine che presenta il fumetto. Si vede Death Grip che fa un buco nel petto a Wade Wilson.
La morte di Deadpool arriva dopo che in estate verrà portato sul grande schermo il terzo capitolo della saga cinematografica con Wade Wilson e Wolverine, che faranno il loro esordio nel Marvel Cinematic Universe.
La storia uscirà nell’albo Deadpool #6. Ecco come è stata presentata:
La serie Deadpool di Cody Ziglar e Rogê Antônio raggiunge un punto di svolta sorprendente questo settembre con la morte di Wade Wilson. Nelle prossime settimane verrà annunciato l’inizio di una nuova era per il personaggio e per la serie. Uccidere Deadpool adesso sarebbe una cosa pazzesca da fare. Ed è esattamente il motivo per cui lo stiamo facendo.
Lo sceneggiatore Cody Ziglar ha anche presentato il nuovo villain, Death Grip:
Wade è immortale, ha un atteggiamento piuttosto morbido verso qualsiasi cosa, e Death Grip è un personaggio che ha un approccio completamente diverso. Si tratta di un ragazzo che, ne parleremo più avanti in questa serie, ha studiato le Arti Mistiche, in stile Doctor Strange. Ma, a differenza di Strange, lui ha fallito. Posso dire che Death Grip è un mix tra misticismo, con un qualche di Shang-Chi e altro di Iron Fist.
Deadpool & Wolverine: quando arriva al cinema
Deadpool & Wolverine arriverà nelle sale cinematografiche il 24 luglio 2024. L’esordio di Ryan Reynolds e di Hugh Jackman nel Marvel Cinematic Universe potrebbe risollevare la Casa delle Idee che, sul fronte cinematografico, sta vivendo un periodo di crisi.