In un’intervista concessa a Geekculture.co, il director di Final Fantasy 7 Rebirth, Naoki Hamaguchi ha rivelato di essersi ispirato al remake live-action de “La Bella e la Bestia” per quanto concerne l’approccio alla riscrittura della storia di Final Fantasy 7.

Quando ho visto il film, ho notato che non c’erano molti grandi cambiamenti nella storia, ma c’erano differenze nel modo in cui veniva raccontata”, ha dichiarato Hamaguchi “Mi sono reso conto che alcune cose potevano essere espresse in quel modo solo perché è un live-action.”

Abbiamo deciso che invece di sorprendere il giocatore apportando grandi cambiamenti all’opera originale, volevamo esprimere le cose in un modo che può essere fatto solo nei tempi attuali in cui viviamo – uno dei punti principali è stato il titolo, che secondo noi avrebbe avuto una forte risonanza tra i fan”.

In effetti, già solo il titolo continua a generare discussioni tra i fan riguardo la natura dei cambiamenti che verranno apportati alla trama originale. Ricordiamo che di recente lo stesso Hamaguchi ha confermato che i Numen faranno ritorno anche in questo nuovo capitolo e che una famosa scena ci riserverà delle sorprese. Due elementi che hanno di fatto generato preoccupazione tra gli appassionati che temono che la trama del gioco possa essere rovinata da cambiamenti sin troppo drastici. Ovviamente, al momento è presto per fare previsioni. Sicuramente tra qualche mese avremo modo di saperne di più.

Per il resto, vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile a partire dal 29 febbraio 2024 su PS5.

Leggi anche: