La sceneggiatrice Lindsey Beer, che stava lavorando a Star Trek 4, ha dichiarato che il progetto è ancora in lavorazione. L’anno scorso il film è stato rimosso dal calendario delle uscite Paramount.

Lindsey Beer si è dovuta allontanare dallo sviluppo di Star Trek 4, per dedicarsi a Pet Sematary: Bloodlines, film di cui è regista. Ecco le sue parole:

Il progetto è ancora in sviluppo. Adoro ciò che è stato fatto fino ad ora, e purtroppo ho dovuto rinunciare per dirigere questo film, ed è stata una cosa difficile da fare. Ma adoro l’idea che ci siano delle persone che ci stanno ancora lavorando.

Star Trek 4 doveva uscire entro quest’anno, ed alla regia sono stati avvicendanti prima SJ Clarkson, e poi Matt Shakman. Si tratta di un progetto finito nel limbo, che era stato messo in lavorazione già subito dopo l’uscita del terzo capitolo di Star Trek nel 2015.

Tra le produzioni di cui si è parlato negli ultimi anni c’è stato anche un progetto su Star Trek con la sceneggiatura di Quentin Tarantino, che però non è stato mai portato avanti.